ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Ho acquistato da un anno un appartamento in un condominio. Ho eseguito vari lavori di ristrutturazione e da pochissimo mi ci sono trasferito.
Leggendo l'ultimo verbale dell'assemblea condominiale ho visto che le spese relative all'acquedotto vengono ripartite in funzione dei millesimi di proprietà. Avendo un appartamento piuttosto grande, ma abitando da solo, mi trovo a pagare molta più acqua di quella che effettivamente consumo.
All'interno del regolamento di condominio è riportata la seguente dicitura "Tutte le spese condominiali verranno ripartite tra i condomini in base alle quote millesimali risultanti dalle unite tabelle".
Ora, capisco benissimo che ciò che è riportato nel regolamento condominiale è insindacabile, ma non ho modo di far rettificare questa situazione?
Grazie e buon lavoro!
 

ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mmmmmhhhh.... la vedo grigissima!
Non ho un modo "semplice" per far rettificare i valori di ripartizione di questa spesa?
 

topcasa

Membro Storico
Potresti fare aggiungere valore millesimali diviso il numero dei componenti familiari[DOUBLEPOST=1389859081,1389858888][/DOUBLEPOST]Fai inserire il risultato x il numero dei componenti familiari
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
il regolamento condominiale è contrattuale o assembleare, mi sembra strano che nessuno dei condomini reclamino per questo non coerente contratto è fuori della norma se non applicate ognuno il vs, contatore almeno dividete per numero di residenti negli alloggi, altrimenti prova ad accorciarti la rata togliendo quanto da te previsto nei consumi,
nr. residenti
nr. mq. fai la divisione e la moltiplicazione e ti trovi i mq. per ogni alloggio
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Che differenza c'è tra regolamento contrattuale ed assembleare?
Che il regolamento contrattuale puo' regolare anche l'uso che i singoli condomini fanno della loro proprietà privata e se trascritto ha valore anche verso i terzi mentre quello assembleare vincola solo quelli che l'hanno votato relativamente alla regolazione della proprietà privata.
 

ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fatemi capire.....
Supponiamo che il regolamento di condominio sia assembleare (quindi io non l'ho votato quando è stato adottato). Io posso chiedere all'amministratore di rivedere questi valori di ripartizione? Esiste una procedura che devo seguire per accertare che ci siano tutti i requisiti per avanzare la mia richiesta?

Supponiamo invece che sia di tipo contrattuale. A questo punto, riportando dei valori numerici definiti, io non posso avanzare alcuna richiesta in merito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto