M

marcellogall

Ospite
Vorrei darti un buon consiglio: non farti attirare dal basso prezzo, cerca di fare un buon affare tenendo presente alcune cose importantissime: acquista un appartamento piccolo in ottima zona, ad un piano più alto possibile, senza portineria. Se un domani vorrai rivenderlo sono queste le caratteristiche che conquisteranno gli aspiranti acquirenti.
In pratica acquista solo l'immobile in cui andresti a vivere.
Le cose belle si rivalutano più delle brutte.
 

Mil

Membro Senior
Piccolo, ma non troppo aggiungerei.
Io sui tagli piccoli ho molti dubbi. In verità sono stati quelli più richiesti in tempi di bolla, ma solo per il fatto che molta gente si è fatta prendere dalla frenesia da investimento e i prezzi erano proibitivi. Oggi come oggi i monolocali con cucina a vista non hanno affatto "tenuto", anzi sono penalizzati né più né meno di tutti gli altri, la quotazione si è drasticamente ridotta e anche l'appetibilità.
Il futuro (a meno di località turistiche estremamente ambite dove questo ragionamento può andare bene) è in tagli medi, normali cioè. C'è stanchezza per metrature lillipuziane e fantasiose soluzioni architettoniche. La gente vuole spazio decente e a prezzi accessibili, altrimenti non compra, quindi è presumibile che in futuro in caso di rivendibilità si debba già oggi inseguire il trend, magari consapevoli di avere più fortuna nel poter scegliere.
Io considererei questo aspetto, in vista anche di un calo quotazioni. Il tutto ovviamente in base a scelte di opportunità temporale di un investimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto