francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, quello che indico nel titolo è la domanda che spesso, anche oggi , mi viene rivolta dagli utenti del sito di agenzia o di pubblicazione. Quello che non riesco a spiegarmi è come può un eventuale futuro cliente rivolgerti certe domande, forse la "I" di immobiliare viene scambiata per "I" di informazioni. Magari tra qualche giorno la domanda sarà completata con è gradito il numero di telefono ed il nome del proprietario tanto per non perdere neanche tempo per informarsi.
Cosa fate voi o meglio cosa rispondete, o è meglio non rispondere neanche!!!
 

gr0670

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo oramai ci consiterano come degli informatori e niente più, appena sanno dove si trova un immobile pensano di aver risolto tutti i loro problemi.
 

lucacerniglia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
io sono un privato. Leggo spesso il forum e a volte mi è capitato di intervenire per porre domande o dare la mia piccola esperienza su alcuni argomenti.
Rispetto molto la posizione di chi giustamente vuole difendere la professionalità degli agenti immobiliari e, come nel caso di questa discussione, ribadire l'importanza di non svilire il lavoro riducendolo a "segreteria per informazioni".
D'altra parte, negli ultimi anni i canali di accesso alle informazioni come ad esempio l'ubicazione di un appartamento, sono enormemente cambiati.
In due click, e con un minimo di capacità, posso risalire all'edificio dove si trova l'appartamento usando google map con street view, partendo dalla foto dell'edificio spesso presente nelle inserzioni. Spesso chi compra casa abita già nelle vicinanze dell'immobile che vuole acquistare (perchè deve comprare una casa più grande, per esempio). Quindi riconoscere i luoghi è ancora più semplice.
Quindi non credo che la strada sia rendere le cose più difficili al cliente acquirente, il quale, nel tempo, avrà sempre più strumenti per avere queste informazioni velocemente. Il punto secondo me sarebbe impedire al venditore di scavalcare l'agenzia durante il mandato. Il compratore non fa nulla se il venditore non vuole.
Saluti
Luca
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, Lucacerniglia, ma prova a metterti nei panni di chi ha a che fare con l'arroganza e l'ignoranza di questo tipo di domanda....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
c'è anche però chi pretende di trascinarti in ufficio solo per fornirti informazioni come quartiere, piantina, prezzo richiesto.
salvo poi scoprire che non ti interessa (e che, avendo le informazioni di cui sopra, lo avresti saputo fin dall'inizio)
 
M

marcellogall

Ospite
La prima cosa che qualsiasi acquirente vuol sapere è l'esatta ubicazione dell'appartamento pubblicizzato.
Mi sembra normale che voglia vedere la posizione e le condizioni esterne,
se queste saranno di suo gradimenti chiederà di visitarlo internamente.
Sono d'accordo con lucacerniglia sul fatto che oggi si può facilmente arrivare a sapere tutto sull'immobile offerto anche senza l'aiuto dell'AI e quindi non vedo ragione per nascondere questa informazione.
Oltretutto nel momento attuale diventa difficile avere contatti con gli aspiranti acquirenti e non vedo il motivo di allontanarli non fornendo quanto da loro richiesto.
Chi ha veramente interesse verrà successivamente in ufficio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio lavoro non è fare da call center, ma avere un approccio con il cliente, senza esagerare ovviamente.

Se un cliente chiama per un appartamento ha già visto nella pubblicità quanto gli può bastare per capire che potrebbe interessargli, quanto a zona, prezzo e disposizione interna, quindi l'ultimo passo è vederlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto