1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Gentili colleghi, quello che indico nel titolo è la domanda che spesso, anche oggi , mi viene rivolta dagli utenti del sito di agenzia o di pubblicazione. Quello che non riesco a spiegarmi è come può un eventuale futuro cliente rivolgerti certe domande, forse la "I" di immobiliare viene scambiata per "I" di informazioni. Magari tra qualche giorno la domanda sarà completata con è gradito il numero di telefono ed il nome del proprietario tanto per non perdere neanche tempo per informarsi.
    Cosa fate voi o meglio cosa rispondete, o è meglio non rispondere neanche!!!
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    di presentarsi in ufficio;)
     
    A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Hanno al mappa della zona sul sito. Se vogliono informazioni precise al metro l'ufficio è a disposizione.
     
    A Tobia piace questo elemento.
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    A me è capitato anche questo...
     
  5. gr0670

    gr0670 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    purtroppo oramai ci consiterano come degli informatori e niente più, appena sanno dove si trova un immobile pensano di aver risolto tutti i loro problemi.
     
  6. lucacerniglia

    lucacerniglia Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    io sono un privato. Leggo spesso il forum e a volte mi è capitato di intervenire per porre domande o dare la mia piccola esperienza su alcuni argomenti.
    Rispetto molto la posizione di chi giustamente vuole difendere la professionalità degli agenti immobiliari e, come nel caso di questa discussione, ribadire l'importanza di non svilire il lavoro riducendolo a "segreteria per informazioni".
    D'altra parte, negli ultimi anni i canali di accesso alle informazioni come ad esempio l'ubicazione di un appartamento, sono enormemente cambiati.
    In due click, e con un minimo di capacità, posso risalire all'edificio dove si trova l'appartamento usando google map con street view, partendo dalla foto dell'edificio spesso presente nelle inserzioni. Spesso chi compra casa abita già nelle vicinanze dell'immobile che vuole acquistare (perchè deve comprare una casa più grande, per esempio). Quindi riconoscere i luoghi è ancora più semplice.
    Quindi non credo che la strada sia rendere le cose più difficili al cliente acquirente, il quale, nel tempo, avrà sempre più strumenti per avere queste informazioni velocemente. Il punto secondo me sarebbe impedire al venditore di scavalcare l'agenzia durante il mandato. Il compratore non fa nulla se il venditore non vuole.
    Saluti
    Luca
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Certo, Lucacerniglia, ma prova a metterti nei panni di chi ha a che fare con l'arroganza e l'ignoranza di questo tipo di domanda....
     
  8. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    c'è anche però chi pretende di trascinarti in ufficio solo per fornirti informazioni come quartiere, piantina, prezzo richiesto.
    salvo poi scoprire che non ti interessa (e che, avendo le informazioni di cui sopra, lo avresti saputo fin dall'inizio)
     
    A ludovica83 piace questo elemento.
  9. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La prima cosa che qualsiasi acquirente vuol sapere è l'esatta ubicazione dell'appartamento pubblicizzato.
    Mi sembra normale che voglia vedere la posizione e le condizioni esterne,
    se queste saranno di suo gradimenti chiederà di visitarlo internamente.
    Sono d'accordo con lucacerniglia sul fatto che oggi si può facilmente arrivare a sapere tutto sull'immobile offerto anche senza l'aiuto dell'AI e quindi non vedo ragione per nascondere questa informazione.
    Oltretutto nel momento attuale diventa difficile avere contatti con gli aspiranti acquirenti e non vedo il motivo di allontanarli non fornendo quanto da loro richiesto.
    Chi ha veramente interesse verrà successivamente in ufficio.
     
    A Magenta e ludovica83 piace questo messaggio.
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il mio lavoro non è fare da call center, ma avere un approccio con il cliente, senza esagerare ovviamente.

    Se un cliente chiama per un appartamento ha già visto nella pubblicità quanto gli può bastare per capire che potrebbe interessargli, quanto a zona, prezzo e disposizione interna, quindi l'ultimo passo è vederlo.
     
    A Silvio Luise, Rosa1968 e francesca7 piace questo elemento.
  11. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Punti di vista! Personalmente (non come ai) il primo dato è l'ubicazione.
     
  12. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche il n.ro civico ?
     
  13. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    MMMM perché no?
    Leggendo il forum se fossi un privato sarei più confuso di un ubriaco,
    allora il valore certo si ottiene incaricando un valutatore , i controlli li fa un tecnico, le visure il notaio, l'indirizzo solo quando viene in ufficio altrimenti ..............., Ma l'agente immobiliare a cosa serve????
     
    A ingelman piace questo elemento.
  14. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    che io sappia comunque, lo scopo ultimo di conoscere l'ubicazione esatta dell'immobile è quello di bypassare l'intermediario...
     
    A Rosa1968, francesca7, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    ma non lo hanno ancora capito....tutto grasso che cola per i grossi portali, che più intelligentemente mettono direttamente in contatto il privato che in una telefonata ti fornisce via e civico. Quello che non capiscono gli Agenti Immobiliari è che non puoi competere più mantenendo il segreto di stato, perché trincerandosi dietro questo sistema gli avventori del settore hanno trascinato la gente a vedere qualunque genere di porcata.
    La gente (che lavora, non ha tempo da perdere) le informazioni preliminari le pretende (zona, piantina etc.) non per lo scavalco ma PERCHE' GLI Agenti Immobiliari RACCONTANO TROPPE BALLE.
    Alla terza volta che ti dicono che l'immobile è a cinque minuti a piedi dalla fermata del tram e invece è a tre kilometri il cliente si incaxxa. E parecchio anche. Se gli dici che l'immobile è tot metri e poi non è nemmeno la metà diventa furioso. Conseguenza: o mi dai le info preliminari oppure non vengo nemmeno a vedere l'immobile.
    Per avere informazioni farlocche tanto vale andare direttamente dal privato che vende. Ergo: bisogna competere con trasparenza, se hai paura di essere scavalcato significa che non hai capito che oggi il mercato ti obbliga a questo e altro altrimenti sparirai. E' offrendo un servizio migliore, che la gente ti paga, non nascondendo le informazioni, che tanto sono raggiungibili ugualmente.Anzi se sei stato leale forse per un secondo immobile il cliente ti contatta, se hai raccontato cretinate che non coincidono con la realtà il cliente come minimo va altrove.
    Ma rimane un discorso di utopia...salvo poi lamentarsi che non ci sono vendite, che non c'è modo di aumentare l'intermediato etc.
    Discorsi già fatti.[DOUBLEPOST=1390303263,1390303017][/DOUBLEPOST]
    se è davvero solo questo il punto allora significa riconoscere che l'intermediario non ha nessuna professionalità aggiuntiva da mettere su piazza e quindi deve essere protetto da "dazi". Allora è giusto che sparisca perché è un mestiere obsoleto ai tempi di internet. Io credo che ci possa essere molto di più da offrire..l'importante è capirlo.
     
    A Tobia piace questo elemento.
  16. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    mah... ho avuto esperienze troppo eterogenee, in passato, tanto per darti ragione quanto torto...
     
  17. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se vuoi te lo rivelo, io mai avuto crisi di identità :)

    Serve a trovarmi casa, o un inquilino, o un acquirente, spero meglio di quanto possa far da solo.

    Ti pare poco?

    A me no.

    Sull'indirizzo, non darlo è anche rispetto del cliente venditore. La zona corretta basta e avanza per farsi una prima idea. Se poi uno vuole darlo, faccia pure, io non ritengo un buon servizio permettere al cliente di andare da solo a vedere solo quello che può vedere dalla strada (facendosi una idea magari molto parziale)... o magari suonare il campanello da solo al venditore, affatto.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
    A Silvio Luise piace questo elemento.
  18. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Punti di vista!
    Come acquirente (o conduttore) l'ubicazione dell'immobile ripeto è per me fondamentale.
    Come ai non ho alcun problema a dare l'indirizzo.

    ?????

    Colleghi ai fate un profondo respiro e leggete quanto scritto dal "caro" Mil, naturalmente non è oro colato però .................................................
     
  19. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Avete mai pensato che chi pone tali domande potrebbe non essere un acquirente? Ci sono agenzie che al posto delle foto mettono delle planimetrie non in scala tutte colorate tipo i cartoni di Peppa Pig...e solo per non far capire ai loro competitor di quale immobile si tratti...
     
  20. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Grandiiiiiiii :applauso:
    Ciaooooooo sono peppa pig
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina