Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, è il mio secondo post che scrivo in merito alla mia situazione:
stiamo cercando di vendere la nostra casa con una nota agenzia immobiliare, abbiamo esigenza di spostarci in un altro quartiere della nostra stessa città, ora in 3 mesi abbiamo ricevuto solo una visita (i potenziali acquirenti anche loro devono vendere per acquistare) ma nello stesso tempo abbiamo visto sempre con la stessa agenzia del quartiere dove cerchiamo una casa che ci interessa molto, ora stavamo pensando di fare una proposta di acquisto vincolato alla vendita del nostro immobile e se il proprietario accetta ribassare anche di 20/30 mila euro il nostro immobile perchè solo cosi rientreremo nelle spese e non ci perderemo molto, ora vi chiedo info in merito l'agenzia mi ha detto che si fa la proposta vincolata con assegno non trasferibile che il venditore non incassa ma nel frattempo firma una liberatoria con la quale la casa è sempre visitabile quindi se c'è qualcuno interessato lui può vendere è giusto? ma l'assegno mi ritorna indietro? come posso gestire al meglio la faccenda?
Grazia mille
 

ColosseoPel

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
io ti consiglierei di vendere prima il tuo immobile e poi vai in cerca della tua futura casa..ce ne sono tante!
in ogni caso nella proposta verrà inserita la clausola relativa al vincolo e voi dovrete consegnare un assegno non trasferibile al venditore. l'assegno non potrà essere incassato e nel caso in cui la proposta non vada a buon fine vi ritorna indietro (proprio perchè nella proposta è stato inserito il vincolo)
che il venditore possa vendere ad un altro non te lo so dire...io sapevo che si vincolava anche lui a tenere fermo l'immobile..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutte le condizioni vanno inserite nella proposta ed è possibilissimo lasciare al proprietario la potenzialità di vendere l'immobile nel frattempo.

Naturalmente, l'assegno rimane un deposito cauzionale infruttifero e non va incassato, così come non si paga l'agenzia, fino all'avverarsi o meno della condizione.

Nel caso in cui il proprietario trovi un altro acquirente nel frattempo, ovviamente si restituisce l'assegno.
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie, quindi mi consigli di far inserire una data entro la quale se non riesco a vendere l'immobile la proposta perde efficacia? quindi nel frattempo se qualcuno è interessato l'agenzia è libera di far vedere la casa...ma io almeno sarò avvisata?
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho parlato con l'agente che tratta la casa che ci interessa, ci ha detto che possiamo provare a fare una proposta dove lui comunque sarebbe libero di continuare a far visionare la casa, intanto noi faremo un assegno che lui ci consiglia abbastanza alto (circa 10 mila euro) per invogliare il venditore e un assegno con le provvigioni per l'agenzia....entrambi non verranno incassati....insomma un tentativo molto aleatorio...insomma a questo punto il venditore potrebbe accettare comunque sa che c'è qualcuno che è interessato alla casa...che ne pensate? a cosa dovrei prestare attenzione nella proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto