Viper79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!!!:shock:

Ad aprile 2012 ho acquistato un immobile in costruzione( rifiniture esterne terminate, tetto completamente chiuso e senza vie d'accesso, da finire internamente).
prima del rogito la casa è stata accatastata in F3 dall'impresa, quindi fine lavori.
Affido i lavori di completamento allo stesso DL che seguiva la ditta precedentemante, richiedo l'agibilità, lo stesso tecnico mi garantisce che è tutto ok.
dopo 60 gg. prendo la residenza nell'immobile e insospettito da alcuni dubbi chiedo ad un architetto di farmi una perizia per vedere se gli involudcri esterni e il sottotetto erano stati coibentati decentemente.(Ovviamente il venditore mi ha sempre detto che non dovevo preoccuparmi e che era tutto ok, stessa cosa il direttore lavori).
Il tecnico da me contattato per la perizia mi chiede alcuni doc. essenziali, mi reco in comune e scopro di non avere né la relazione ai senzi della 10/91, tantomeno l'agibilità, e che il collaudo statico era stato consegnato in comune 1 anno e mezzo dopo l'acquisto e una settimana dopo la richiesta di agibilità.
Faccio redigere la 10/91(con i parametri di quando l'immobile è stato costruito ) per avere l'agibilità come richiesto dal comune e scopro che non è stata neanche rispettata( non c'era).
Il sottotetto privo di coibentazione , itravi e i pilastri esterni in c.a. privi di coibentazione idonea....

Cosa dovrei fare????
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto