FedeFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera vorrei un parere in merito all’atteggiamento tenuto dal costruttore e l’intermediario sulla proposta di acquisto che ho fatto per un appartamento in una palazzina in costruzione. Lo stato dei lavori sono avanzati visitando l’immobile si può dire che negli appartamenti mancano le rifiniture come i rivestimenti le finestre etc... loro in pubblicità dichiarano che sono al80% dei lavori . Detto questo ho fatto una proposta di acquisto indicando come clausola essenziale la trascrizione del compromesso. Bene oggi dopo due giorni mi chiama l’intermediario per dirmi che la trascrizione è una difficoltà oggettiva per il costruttore in quanto potrebbe bloccargli l’erogazione del mutuo con la banca vorrei sapere il mutuo Sal che ha richiesto il costruttore cosa c’entra con il fatto che un proponente voglia giustamente tutelarsi con un compromesso per atto pubblico? Io ho come l’impressione che non abbiano in mano la documentazione necessaria invece per sottoscrivere un compromesso notarile qualcuno mi sa dare spiegazioni? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si è successiva al 2019, darebbe una fideiussione assicurativa che per altro poco mi convince rispetto a quella bancaria ed è anche per questo che chiedevo la trascrizione. Nella mia testa avrei già rinunciato è l’intermediario che traccheggia grazie per la risposta
Le fideiussioni sono tutte assicurative, la bancaria gli bloccano i soldi ed è come non glieli avessi dati, quindi non gli conviene, di bancarie da quando c'è la normativa ne ho vista solo una.
 

FedeFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Le fideiussioni sono tutte assicurative, la bancaria gli bloccano i soldi ed è come non glieli avessi dati, quindi non gli conviene, di bancarie da quando c'è la normativa ne ho vista solo una.
Beh io ho visto edificare una costruzione di recente con la fideiussione bancaria di Cassa depositi e prestiti ma parliamo di una Spa che costruiva
 

FedeFra

Membro Junior
Privato Cittadino
L'obbligo del costruttore (e anche obbligo suo) è di sottoscrivere il preliminare dal notaio con relativa trascrizione. A meno che non sia già agibile, in tal caso non ci sarebbe l'obbligo. Stessa cosa per la consegna della fidejussione.
Io vorrei trascrivere ma lui mi risponde che la banca potrebbe bloccargli il mutuo Sal l’ultima tranche potrebbe essere vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto