sina

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho un dubbio che vorrei chiarire con voi.
Ho acquisito in esclusiva un immobile che precedentemente aveva trattato un altra ag immobiliare in esclusiva, ad un prezzo piu alto. Questo immobile l ha acquistato un cliente che ha visto la mia pubblicita ad un prezzo nettamente inferiore ma visionato anche con altra agenzia. Ad entrambe le parti e'arrivata una lettera dove gli chiedono la mediazione! Come si devono comportare? Grazie
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il cliente era dell'altra agenzia ma hai concluso tu, a mio parere l'altra agenzia avrebbe dovuto chiedere una parte della provvigione a te.
 

sina

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il cliente aveva gia visionato l appartamento con altra agenzia mesi prima non era interessato xche il prezzo era alto. E' venuto da me grazie ha fissato l appuntamento e successivamente ci ha detto di averlo gia visto con altra ag mesi prima! Perche devono chiederli a me!!
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
per me non è proprio cosi..
se il cliente ha visto l'appartamento con la vecchia agenzia deve pagarla.. problemi di prezzo? perchè l'ha trattata? provo' a fargli un'offerta?
cioè:
- se te lo ha detto quando ti faceva la proposta, onde evitare questi problemi io avrei chiamato il collega per metterti d'accordo.. per tutelare il cliente ed informarlo che altrimenti avrebbe pagato 2 agenzie..
- se non te lo ha detto, problemi del cliente che ha fatto il furbo..[DOUBLEPOST=1401361714,1401361579][/DOUBLEPOST]anche perchè solitamente a fine incarico in esclusiva alcuni colleghi so che inviano al cliente in a.r lista dei clienti portati sull'appartamento proprio per fargli notare che quelli sono clienti portati dall'agenzia
 
S

smoker

Ospite
se te lo ha detto quando ti faceva la proposta, onde evitare questi problemi io avrei chiamato il collega per metterti d'accordo.. per tutelare il cliente ed informarlo che altrimenti avrebbe pagato 2 agenzie..

implicitamente riconosci una potenziale responsabilità del mediatore che non esiste........

Smoker
 
S

smoker

Ospite
tu puoi fare come ti pare.... stiamo parlando del caso di Sina: affare già chiuso e rogitato.....e come deve ora comportarsi..... risposta: non deve far nulla, non ha responsabilità...... per te cosa dovrebbe fare? Ha delle responsabilità?

Smoker[DOUBLEPOST=1401364772,1401364561][/DOUBLEPOST]
se il cliente ha visto l'appartamento con la vecchia agenzia deve pagarla..

aver visto l' appartamento non riconosce in automatico il diritto alla provvigione.... ci vuole ben altro...

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto