Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
..Dì la verità che avresti comprato privatamente anche l'immobile visionato con l'Ai se fosse stato idoneo e di tuo gradimento!

Dicesi "cliente Scabballone"...:risata:

Sarebbe il caso che conoscessi un po' la mia storia ... sono uno che e' andato dagli AI proponendo loro case che avevo visto e che mi interessavano, chiedendo loro di contattare i proprietari e chiedere se erano interessati ad una trattativa... utilizzando proprio la loro (purtroppo millantata) professionalita' visto che ero (e sono) completamente negato per la trattativa.
Tutte le volte era una risposta negativa (i proprietari non volevano vendere) e mi hanno sempre e solo proposto i loro immobili in vetrina. Peccato che poi, interpellati di persona, erano invece veramente interessati e non avevano avuto notizie degli AI...:rabbia::rabbia: Tranquillo. Nessuna di quelle case sono poi andate oltre un inizio di trattativa. Pero' con la rabbia di essere stato preso in giro.

Sono il primo ad essere avverso allo scavalco e a difendere i diritti degli AI anche qui sul forum, sono buoni tutti ad iniziare una trattativa con un AI e poi portarla a termine da soli. Ma un AI (professionale) puo' portarti a vantaggi che vanno molto oltre la provvigione (basta una buona trattativa fatta con tutti i crismi per ripagarsi comodamente). Ed e' questo che all'inizio mi ha spinto con fiducia ad avvalermi degli AI.

Purtroppo mi sono dovuto scontrare con un muro di incapacita', pressapochismo, menzogne, opportunismo e parzialita' (non tutti, eh, ma la maggioranza) che mi ha spinto a fare da me (incapace per incapace, almeno mi risparmio la provvigione...brutto, ma vero...) e trattando di persona (visto che per gli AI il prezzo di vendita era sempre e comunque intrattabile, anche quando ho fatto proposte corredate di assegno...).

Quando una casa mi e' stata presentata che avevo gia' visto con altro AI o con un privato sono sempre stati prontamente bloccati. Mi e' stato detto "Non ti preoccupare, adesso ce l'ho io, lui non conta piu'". Ho sempre negato e detto "Da lui l'ho vista e se mi interessa da lui sono obbligato per legge ad andare", stizzendo l'AI (forse e' per quello che mi hanno piantato??).

Se un AI si fosse comportato come si e' comportato il venditore della casa che ho acquistato sarei stato ben felice di pagargli la provvigione. Peccato non sia stato cosi'. Davvero un'occasione perduta.

La mia e la tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto