emilmatt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
gentilmente volevo chiedere se spetta la detrazione al 65% o al 50% per la sostituzione di alcuni ,ed installazione di ulteriori infissi, atti alla chiusura e delimitazione di (non saprei dare un nome preciso:) pavimentazione/marciapiede/patio, il quale è adiacente e senza soluzione di continuità rispetto al salotto ed al quale si accede tramite porta scorrevole in vetro.
Una volta chiuso avrei in mente anche di installare anche un sistema di riscaldamento.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ANCHIO SONO INTERESSATO SOLO PER GLI INFISSI da sostituire, da quelli in legno e vetro semplici, a quelli in pvc con doppio vetro, qualè la detrazione 50 0 65% ????
 

Easy Domus

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a Tutti: per quanto riguarda gli interventi di sostituzione infissi posso confermare che sono validi gli incentivi del 65% sottoforma di detrazioni fiscali detraibili in 10 anni, non importa la tipologia o il materiale che viene utilizzato, importante è che rispettino dei parametri di "isolamento termico" dettato dalla legge. Per maggiori informazioni o dettagli vi invito a visitare http://www.easy-domus.it/servizi/easy-costruzioni/easy-agevolazioni dove troverete anche una guida molto utile per le ristrutturazioni.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
importante è che rispettino dei parametri di "isolamento termico" dettato dalla legge.
Credo occorra qualcosa di più.

Ristrutturazione con sostituzione infissi: rispetto dei parametri di legge ordinari

Risparmio energetico con sostituzione infissi: se hanno trasmittanza
W/m2K, definita dal decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal decreto 6 gennaio 2010.

Fino allo scorso anno c'era una differenza: in sostanza era necessario essere più virtuosi del minimo di legge: le vecchie guide riportavano le tabelle.
[DOUBLEPOST=1405956624,1405956364][/DOUBLEPOST]
Una volta chiuso avrei in mente anche di installare anche un sistema di riscaldamento.
Tieni presente che le detrazioni spettano a patto che si tratti di manutenzione straordinaria o rifacimento impianti: mettere il riscaldamento in locali prima non riscaldati, o resi abitativi in precedenza esterni, (tramite autorizzazione comunale) non comporterebbero detrazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto