1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. emilmatt

    emilmatt Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    gentilmente volevo chiedere se spetta la detrazione al 65% o al 50% per la sostituzione di alcuni ,ed installazione di ulteriori infissi, atti alla chiusura e delimitazione di (non saprei dare un nome preciso:) pavimentazione/marciapiede/patio, il quale è adiacente e senza soluzione di continuità rispetto al salotto ed al quale si accede tramite porta scorrevole in vetro.
    Una volta chiuso avrei in mente anche di installare anche un sistema di riscaldamento.
    Ringrazio anticipatamente per la risposta.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ANCHIO SONO INTERESSATO SOLO PER GLI INFISSI da sostituire, da quelli in legno e vetro semplici, a quelli in pvc con doppio vetro, qualè la detrazione 50 0 65% ????
     
  3. Easy Domus

    Easy Domus Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a Tutti: per quanto riguarda gli interventi di sostituzione infissi posso confermare che sono validi gli incentivi del 65% sottoforma di detrazioni fiscali detraibili in 10 anni, non importa la tipologia o il materiale che viene utilizzato, importante è che rispettino dei parametri di "isolamento termico" dettato dalla legge. Per maggiori informazioni o dettagli vi invito a visitare http://www.easy-domus.it/servizi/easy-costruzioni/easy-agevolazioni dove troverete anche una guida molto utile per le ristrutturazioni.
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Credo occorra qualcosa di più.

    Ristrutturazione con sostituzione infissi: rispetto dei parametri di legge ordinari

    Risparmio energetico con sostituzione infissi: se hanno trasmittanza
    W/m2K, definita dal decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal decreto 6 gennaio 2010.

    Fino allo scorso anno c'era una differenza: in sostanza era necessario essere più virtuosi del minimo di legge: le vecchie guide riportavano le tabelle.
    [DOUBLEPOST=1405956624,1405956364][/DOUBLEPOST]
    Tieni presente che le detrazioni spettano a patto che si tratti di manutenzione straordinaria o rifacimento impianti: mettere il riscaldamento in locali prima non riscaldati, o resi abitativi in precedenza esterni, (tramite autorizzazione comunale) non comporterebbero detrazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina