14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
sto utilizzando mls "wexre.it" riscontro problemi continui anche sull inserimento degli annunci! qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè?
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Li inserisci a mano o con Gestim?

wexRE è ancora in beta, stiamo fixando vari bug che ci stanno segnalando i clienti, in quanto al momento è usato solo da 151 agenzie e ci sono solo 4319 immobili in totale... ancora un po' pochi per ottenere un feedback completo sul funzionamento e sulle migliorie da apportare.

Contiamo di rilasciare per fine anno un aggiornamento globale, con molte modifiche e (se tutto procede liscio) aprire i primi agganci con altri gestionali verso fine settembre / primi di ottobre.

Le segnalazioni, i suggerimenti e i feedback sono graditissimi!

:ok:

PS
Visto che questo thread è su Reoplà, magari apritene un'altro su wexRE o semplicemente inviate delle mail o dei messaggi privati, anche se sarebbe bello avere un confronto sulle esigenze.
 

PatrickReopla

Membro Junior
Professionista
Buongiorno Gestim, per quanto ci riguarda il confronto e il dialogo ci fanno più che piacere!! Complimenti per la gentilezza ed educazione con quale vi siete proposti!
E' un piacere!
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno Gestim, per quanto ci riguarda il confronto e il dialogo ci fanno più che piacere!! Complimenti per la gentilezza ed educazione con quale vi siete proposti!
E' un piacere!
Salve Patrick, la vostra iniziativa è molto simile alla nostra ed è bello vedere che finalmente qualcosa si muove

wexRE si propone come piattaforma OPEN, aperta all'interscambio con altri gestionali e altre piattaforme MLS.

Magari potremmo collaborare ;)

Se vuoi, mandami un messaggio privato e ci sentiamo!

A presto

Angelo
 

PatrickReopla

Membro Junior
Professionista
Angelo Ho provveduto a contattarla privatamente. Ci fa molto piacere![DOUBLEPOST=1406037185,1406036968][/DOUBLEPOST]Studiopci, sono d'accordo con lei. Chiaramente l'esigenza di nuove piattaforme si crea nel momento in cui quelle già presenti non soddisfano le richieste di mercato. Con questo non intendo parlar male di piattaforme pre-esistenti, bensì faccio presente come ad oggi solamente 1,5% degli A.I utilizza piattaforme di MLS.
In particolare il nostro obbiettivo è quello di creare un prodotto personalizzato sulle esigenze e feedback dei nostri utilizzatori. Speriamo di riuscirci, molto dipenderà anche dalla partecipazione attiva degli utilizzatori e dalla voglia di cambiamento. MA siamo fiduciosi:)
 

studiopci

Membro Storico
Hai perfettamente ragione... ed è proprio questo il problema, si fanno le cose per l' esigenza di pochi e non per il collettivo... sembra di stare al parlamento. :sorrisone:
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Il problema che ha sollevato Patrick è reale...
Anche se negli ultimi hanni vi posso dire che il dato sta aumentando.

Il problema principale però è legato alla formazione/informazione.

Allora: noi possiamo anche essere bravi a fare software e possiamo unire wexRE e Reoplà e altri MLS (Gestim già dialoga con wexRE e l'MLS privato TheLink) senza grandi problemi, il problema è farvi entrare in quella zucca che è inutile avere le piattaforme MLS se poi nessuno le usa!

Diciamo che è anche vero che un buon 85% degli AI NON VUOLE COLLABORARE!

Solo per un esempio:

Gestim --> 1.045 agenzie attualmente servite
wexRE --> 152 iscritte con 4.350 immobili pubblicati

Ovvero circa il 15% dei nostri utenti.

C'è però da dire che io considero i nostri utenti "evoluti", in quanto difficilmente chi sceglie Gestim è un utente di basso livello tecnologico (quelli pigliano i gestionalini... quelli utili solo per inviare gli annunci sui portali), quindi il nostro campione è basato su gente che riceve anche formazione da noi (organizziamo ogni 6 mesi corsi di formazione) o dai gruppi franchising a cui appartengono.

Quindi quel 15% è un valore anche troppo alto.

Detto questo, presumo che l'unico modo per alimentare l'uso degli MLS in Italia sia esclusivamente attendere e sperare che continui la crisi immobiliare, visto che solo a causa della crisi si è iniziato a parlare di collaborazione.

:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto