1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Wikire

Wikire Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    WIKIRE è la prima startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, regolarmente abilitati e iscritti presso le Camere di Commercio.

Si sviluppa in due parti: WIKIRE.it e WIKICASA.it.

WIKIRE.it è una piattaforma tecnologica di MLS (multiple listing service) “social”, aperta e flessibile, che consente all’agente di condividere il proprio portafoglio con tutti gli agenti registrati o con un proprio network privato di colleghi, che si può creare in maniera autonoma e semplice. WIKIRE.it permette di incrementare le opportunità di business per le agenzie, che potranno così collaborare fra loro condividendo i propri immobili e incrociando le proprie richieste clienti con il database di MLS.

WIKIRE.it ha come obiettivo finale diventare il più grande database immobiliare, ufficiale e istituzionale, con funzione di data providing per realizzare stime e valutazioni degli immobili, integrando anche gli altri sistemi di MLS e gestionali già esistenti.

WIKICASA.it, che sarà online prossimamente, è un portale con soli annunci immobiliari di professionisti dell’intermediazione immobiliare. Il sito aumenterà la qualità delle informazioni pubblicate in termini di controllo, aggiornamento e precisione, offrendo agli utenti che cercano un immobile sul web maggiore trasparenza e affidabilità.

La differenza di WIKIRE rispetto ad altri progetti? Gli agenti immobiliari potranno diventare azionisti del progetto e non meri clienti!

AGENTI IMMOBILIARI, PIU’ FORTI, NEL WEB

Iscriviti gratuitamente alla piattaforma cliccando qui

banner-468x60.gif

A Ponz piace questo elemento.
  2. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    un paio di informazioni in più non sarebbero male..

3. Wikire

Wikire Nuovo Iscritto

Altro Professionista
  4. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ......ma Casa.IT c'entra qualcosa con questa start up? L' MLS che casa.it lancerà a giugno e' un altro progetto ?

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    No dovrebbe essere un'altra cosa ancora.
    Penso, ripeto penso, che questo sia un altro MLS nato da un'iniziativa di personale ex-gabetti già ventilata qui sul forum da un altro utente.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
    A Silvio Luise piace questo elemento.
  6. Wikire

Wikire Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao Silvio, dice bene Tobia, il progetto Casa.it é un altro progetto.

I nostri obiettivi sono:

Difendere gli interessi degli Agenti Immobiliari

Rendere gli Agenti Immobiliari, insieme, più forti nel web
    Crediamo di poterlo fare perché il valore é nei contenuti e non nei contenitori e i contenuti sono degli AI.

Vogliamo creare il primo grande database alimentato e controllato da AI che possa servire a due scopi:

1) agevolare la collaborazione tra colleghi cross brand/franchising/associazioni

2) promuovere sul web gli immobili degli AI all'interno di un portale web dove non sono presenti i privati, i costruttori o altro...per valorizzare i contenuti degli AI e dare un servizio più affidabile e qualitativamente migliore al cliente che cerca un immobile online.

Quando intendo "controllato dagli AI" intendo che abbiamo in programma un apertura al capitale di terzi, in primis AI, per consentire loro di non essere meri clienti, ma anche soci/azionisti e quindi proprietari della piattaforma.

PS: Si io- Pietro Pellizzari- mi sono licenziato da Gabetti per seguire a tempo pieno qst progetto, nel quale le reti Gabetti, Professionecasa e Grimaldi hanno creduto e finanziato inizialmente.

A Silvio Luise piace questo elemento.
  7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma :innocente: mi sembra di ricordare che le case vanno vendute ai clienti NO ai colleghi :confuso:

8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Oddio e che c'entra?
    Non sono presenti gli annunci dei privati, non i privati in quanto utenti finali...

9. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Pietro...ho visto la tua slide presentazione MLS...complimenti molto ben fatta... mah ... una impressione di adesso... ieri ..IL NULLA... oggi... tu sei qui e fai una presentazione ufficiale... a Tobia lo chiama Casa.it.... wexre e' sui lanci... agestanet mi chiama domani per spiegarmi quello che e' gia' implementato sul gestionale...come sempre in Italia...o niente o troppo..perche'??

A Silvio Luise e Tobia piace questo messaggio.
  10. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vuoi dire: ma i privati possono visionare gli immobili inseriti solo dagli agenti immobiliari nel MLS?

A Antonio Troise piace questo elemento.
  11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Signori, questo è un progetto interessantissimo, che si rivolge agli agenti immobiliari dicendogli:

"questo è un progetto crowfunding, voi ne diventate proprietari in quota, avete la vostra mls, avete il vostro portale, ne siete azionisti come categoria tutti".

Una delle realtà da me annunciate a inizio anno. :)

IN pratica oggi avete a disposizione:

1) replat: società privata con mls e quote differenti a rete unica e prezzi differenti a seconda di dove operi, regole della mls.

2) reopla: società privata mls che permette anche microreti a canone fisso unico e dove ti fai regole anche tue.

3)wiki-re: società in crowfunding dove gli agenti diventano azionisti di una rete mls unica con regole, con scambio in tempo reale con i gestionali, con possibilità di reti uno ad uno a piacere e portale proprietario, canone fisso unico, possibilità di acquisto azioni.

4) Racioppi-casa.it FORSE con mls unica con canone fisso unico, con scambio in tempo reale con i gestionali, portale dedicato e regole prese da realtors.

E inoltre PONZ! (<- l'unico bischero che non ci guadagna un tubo)

Libertà di avere sempre il controllo dei propri dati con i gestionali, fare rete attraverso di essi, semplicemente usandoli come sempre, gestendo tutto da li, sia per lavorare con le reti sopra dette (almeno quelle che non vorranno rimanere isolate) sia per farsi reti per conto proprio, attraverso un aggregatore che è controllato da più società, che sarà open appena sicuro, con un agreement (valido per la legge italiana) che si impegna a non utilizzare i dati estrapolati senza citare la categoria come fonte.

A andrea boschini piace questo elemento.
  12. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Con il cercacasa?

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chi collabora sa che il collega è il miglior cliente. ;)

Gli altri furboni lasciateli fare, stan bene dove stanno.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ahahahahah, se me lo avessero lasciato fare... oramai è un progetto morto, questi son fermi ancor al portale web quando si va verso il mobile e la gestione del bigdata... e fanno adwords per indicizzarlo... lasciamoli fare.

No, con qualsiasi gestionale che usi, normalmente.

MA qui si parla di WIKIRE, concentriamoci su questo.

Ho avuto il piacere e l'onore di vedere anche nascere questo progetto, e mi è piaciuto nello spirito, e sono contento che ci sia una gara a fare queste cose (che dovevano fare le associazioni).

Poi per garantirci contro monopoli nocivi, abbiamo la possibilità di usare i gestionali come ulima istanza... quindi sono tranquillo....

Moltissime reti stanno nascendo.

Vediamo.

Ultima modifica: 11 Marzo 2015
    A andrea boschini e Antonello piace questo messaggio.
  15. Wikire

Wikire Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao Andrea,

grazie, mi fà piacere.

hai ragione...ci sono diversi movimenti in atto, molti si sono accorti di un esigenza di cambiamento nel settore e quindi si sono mossi di conseguenza.

Io direi che é un bene, non é mai troppa l'innovazione.

Noi siamo una start-up che vuole posizionarsi in maniera diversa agli operatori già esistenti e affermati sul mercato.

Vogliamo essere la società che promuove un progetto di sistema con gli AI protagonisti.

PONZ é stato più veloce e bravo di me...ho cancellato un bel pò di testo e tengo buona la sua risposte... :triste:

16. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si può presumere che da questi gruppi arriverà un flusso di immobili sin dal momento della partenza della piattaforma?

Con quali gestionali è interfacciabile il sistema attualmente?

A Tobia piace questo elemento.
  17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non lo faccio più Pietro :D

ho detto qualcosa di sbagliato?

18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    allora prima ci ho azzeccato :sorrisone:
    ecco appunto:
    eccetto il progetto di @Ponz mi sembra che le altre soluzioni ci costringono a "cambiare" gestionale e non permettano condivisioni trasversali tra utenti con gestionali diversi

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    In realtá i gestionali credo sRanno aperti a tutte le mls che vorranno interfacciarsi...

A Tobia piace questo elemento.
  20. Wikire

Wikire Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    L'integrazione con i gruppi citati ( 900 agenzie circa) é in corso e dovrebbe essere operativa tra non molto, un mese e mezzo circa.

La piattaforma é online da lunedì ed entro sera dovremmo arrivare già in tripla cifra, alle prime 100 agenzie.

Siamo aperti tramite web services (a breve la guida sarà online) alle integrazioni con tutti i gestionali immobiliari utilizzati dagli AI.

Abbiamo già parlato con quasi tutti i gestionali e dato loro la disponibilità ad un integrazione, ovviamente servono la condivisione di regole e i tempi tecnici necessari.

Poi qui si apre un argomento tecnico su cui non vi tedio: integrazioni XML vs web services SOAP...chi detta gli standard? su questo vi prometto un articolo che dettaglia la questione- magari con l'aiuto del @Ponz

@Ponz perdonato, ne sai più di me...;)

A Ponz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina