1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Mi piacerebbe capire e sapere da chi di voi utilizza, o ha utilizzato in passato sistemi MLS cosa gli è piaciuto o ha trovato interessante e funzionale, e invece cosa non ha apprezzato e cosa - infine - l'ha convinto a lasciare il sistema.

Tutto ciò al fine di studio oltre che di condivisione di esperienze come al solito sul forum.

Grazie a chi risponderà

2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    nessuno al momento...
    Non mi piace l'idea di entrare in un "frullatore" per lavorare con colleghi che non so chi siano...
    Come potrei dare delle garanzie ai clienti senza sapere per che mani passano? (parlo del mio listino)

Preferisco collaborare "manualmente" con professionisti che "ho scelto". Credo che questo sia il vero limite degli attuali sistemi MLS dei quali - però - ne sono pochissimo...

g

3. luckypd

luckypd Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao! anch'io ho qualche dubbio nel mettere a disposizione di tutti i miei immobili, visto quello che c'è in giro.
    Per ora mi limito a collaborare con agenzie che conosco da parecchio tempo e di cui mi posso fidare.
    L'unico MLS che conosco è Replat ma costa una cifra assurda all'anno, mi parlavano di circa 3000€ all'anno, e per di più non pubblica (o almeno non lo faceva quando me l'hanno proposto) nei vari portali così me li dovrei caricare manualmente... asssurdo!
    Con cifre così alte acquisto almeno 4 portali immobiliari, tanto ormai quasi tutti cercano casa in internet. Piuttosto elimino un giornale considerato che ormai rendono sempre meno e costano sempre tanto.

ciao!

4. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Replat costa molto meno (tranne Roma mi sembra) e gli associati FIAIP hanno uno sconto consistente.
    Resta il fatto che Replat aderisce a un concetto folle di collaborazione secondo me. Magari sono io che sono strano...

Vorrei però fare un distinguo. Replat non è un portale immobiliare quindi il tuo discorso non torna.
    Sono d'accordo invece sulla questione carta. Ridurre progressivamente i costosi investimenti analogici e imparare a inserzionare sul web. Purtroppo pochi di noi sanno farlo o ancora peggio si rendono conto che sono due canali molto diversi tra loro.

g

5. luckypd

luckypd Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    da noi replat l'hanno proposto in promozione per il primo anno a 1000 euro ma non ci sono agenzie con cui collaborare nella zona quindi è completamente inutile. Certo, troverò facilmente un immobile a Roma, ma nessun cliente ad oggi è venuto da me a Padova per chiedermi un immobile a Roma!

Anche secondo me Replat è un concetto folle, però de gustibus.. so che non è un portale immobiliare ma serve per collaborare con le altre agenzie.

Io penso che se devo cercare un immobile a Roma (riprendendo l'esempio di prima) lo cercherei in uno dei tanti portali e contatterei l'agenzia come un collega chiedendogli la collaborazione. Eviterei quindi di spendere ulteriori soldi per Replat.

Ciao!

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Concordo pienamente con lucky .... soprattutto se l'immobile a Roma lo chiede a me! :risata: :risata: :risata:

;)

7. sfilasto

sfilasto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, sono Stefano di Roma. Io utilizzo il sistema MLS di RE/MAX. Ma più importante del "sistema" è il concetto. Per me la collaborazione va nell'interesse di tutti, Clienti in primo luogo e operatori del settore subito dopo. Il sistema MLS RE/MAX consente molte funzionalità anche statistiche, ha dei vincoli per uploadare gli immobili ed ogni offerta è collegata ad una persona. Mi trovo molto bene. E' utilizzabile anche se non si è affiliati RE/MAX, basta fare un accordo di collaborazione con un'agenzia RE/MAX.

8. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ciao Stefano è un pò che non ci sentiamo.

Anche io non uso MLS perché mi piace conoscere, almeno un pò le persone con cui collaboro;
    le fregature già ci sono state con chi conoscevo e ora sono un pò prevenuto.
    Sono un convinto sostenitore di micro reti a livello locale che poi, tramite conoscenza al di fuori della micro rete si possano interfacciare con altre.
    Ma l'ultima volta che ho proposto una cosa del genere mi è stato detto nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma perché siamo così duri :disappunto:

9. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Perchè se non lo fossimo non staremmo qui a parlare di queste cose :D

10. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io sonon stato tentato da Replat offerto anche a me a 1000 euro all'anno, per ora non ho deciso nulla e ............guardo.
    POi efffettivemanete a questoputno se ho bisogno un immobile o un appoggio un po lontano da me qui si pesca il collega giusto no??
    Sperem :D :D :shock:

11. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare

se hai bisogno di qualcosa su Roma .... io sono qui! :risata:
    (in effetti sto già collaborando con un partecipante "milanese" di immoblio! :ok: )

;)

12. Juan Marcos Rojas

Juan Marcos Rojas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao Maurizio,
    Io conosco il Mls dal 2002 . In Spagna ho conosciuto una rete di nome Remax è un network americano che da oltre 35 opera ormai già in 73 paese dal mondo, devo dire che il sistema e molto interessante, certo si deve rispettare certi parametri. Il problema secondo me è che ci sono persone che non fanno attenzione a certe regole e allora il sistema inizia ad avere no buoni risultati, Oltre a Remax in Usa esistono tanti Mls che ormai hanno creato come piattaforme di sopporto e non come agenzie come nel caso di Remax, Devo dire che in Italia sta andando molto benne Replat che non sta male e che nel giro di 4 anni si sta rendendo conto delle esigenze del mercato.

Grazie

13. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Conosco abbastanza bene RePlat, ed ho un'idea abbastanza precisa di ReMax. :fico:
    Nel tuo post, caro Juan, hai proprio focalizzato il problema: le filosofie possono essere giuste, è il modo di applicarle che le distorce e, in definitiva, non gli permette di funzionare come dovrebbero. Staremo a vedere, anche se ho fortissime perplessità sul radicarsi del concetto di "collaborazione" in un settore così spregiudicato ed individualista come quello immobiliare in Italia! :occhi_al_cielo:

;)

14. maury

maury Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io ho usato per un anno REplat, l' idea è ottima, non è il massimo in alcuni aspetti, secondo me c'è ancora bisogno di formazione, in modo da poter far capire a tutti i colleghi gli enormi vantaggi di una sana collaborazione.

15. iulian

iulian Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao,

sono Iulian Niculae, consulente immobiliare a Bucarest, Romania, e voglio parlare un po di sistema MLS REplat.
    Oggi abbiamo l'evento inaugurale qui di REplat, il sistemo entra in Romania.
    Penso che e un sistemo molto interesante di collaborazione tra le agenzie immobiliare a Bucarest, a voi, in Italia, a Espagna, Francia e altre paese.Perche?
    In Romania sono tanti da voi, italiani, quello che hanno fatto investimenti immobiliari in nostra paese.Da picoli apartammenti a grandi tereni agricoli.Ho lavorato per alcuni anni con clienti italieni, con buoni risultati.Ma e possibile che tu, agente immobiliare italiano ai un cliente buono e conosciuto bene da te che vuole vendere o comprare qualcosa qui.REplat permette la collaborazione tra di noi.All'inizio è difficile ma non impossibile.Posso fornire ai miei clienti italieni raccomandazioni sul modo di lavorare ed equità.
    Sono i clienti romeni cercando di acquistare il immobili in Italia.Ci sono opportunità per fare soldi insieme.
    Perché no? :stretta_di_mano:

16. maury

maury Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Benvenuto Iulian, opportunità di fare business c'è sempre, sono d'accordo con te. :stretta_di_mano:

Buon lavoro.

17. iulian

iulian Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie.
    Io credo in collaborazione. Penso che la gente onesta in tutto il mondo e.E 'importante trovare loro.

18. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Bnevenuto iulian apporto importantissimo il tuo, speriamo di fare qualcosa insieme.

19. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Come forse hai letto, Iulian, sta per partire il sistema Reboo, costruito sulle indicazioni degli iscritti al forum, che al suo interno conterrà diverse facilitazioni per collaborare insieme, fra diverse città d'Italia e magari anche fra l'Italia è la Romania (il principio è lo stesso!). :fico:
    Senza nulla togliere al sistema RePlat, quindi, ritengo che in tempi brevi si potranno stabilire diverse proficue collaborazioni all'interno del forum! :ok: :stretta_di_mano: :D

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina