il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi piacerebbe capire e sapere da chi di voi utilizza, o ha utilizzato in passato sistemi MLS cosa gli è piaciuto o ha trovato interessante e funzionale, e invece cosa non ha apprezzato e cosa - infine - l'ha convinto a lasciare il sistema.

Tutto ciò al fine di studio oltre che di condivisione di esperienze come al solito sul forum.

Grazie a chi risponderà
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nessuno al momento...
Non mi piace l'idea di entrare in un "frullatore" per lavorare con colleghi che non so chi siano...
Come potrei dare delle garanzie ai clienti senza sapere per che mani passano? (parlo del mio listino)

Preferisco collaborare "manualmente" con professionisti che "ho scelto". Credo che questo sia il vero limite degli attuali sistemi MLS dei quali - però - ne sono pochissimo...

g
 

luckypd

Nuovo Iscritto
Ciao! anch'io ho qualche dubbio nel mettere a disposizione di tutti i miei immobili, visto quello che c'è in giro.
Per ora mi limito a collaborare con agenzie che conosco da parecchio tempo e di cui mi posso fidare.
L'unico MLS che conosco è Replat ma costa una cifra assurda all'anno, mi parlavano di circa 3000€ all'anno, e per di più non pubblica (o almeno non lo faceva quando me l'hanno proposto) nei vari portali così me li dovrei caricare manualmente... asssurdo!
Con cifre così alte acquisto almeno 4 portali immobiliari, tanto ormai quasi tutti cercano casa in internet. Piuttosto elimino un giornale considerato che ormai rendono sempre meno e costano sempre tanto.

ciao!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Replat costa molto meno (tranne Roma mi sembra) e gli associati FIAIP hanno uno sconto consistente.
Resta il fatto che Replat aderisce a un concetto folle di collaborazione secondo me. Magari sono io che sono strano...

Vorrei però fare un distinguo. Replat non è un portale immobiliare quindi il tuo discorso non torna.
Sono d'accordo invece sulla questione carta. Ridurre progressivamente i costosi investimenti analogici e imparare a inserzionare sul web. Purtroppo pochi di noi sanno farlo o ancora peggio si rendono conto che sono due canali molto diversi tra loro.

g
 

luckypd

Nuovo Iscritto
da noi replat l'hanno proposto in promozione per il primo anno a 1000 euro ma non ci sono agenzie con cui collaborare nella zona quindi è completamente inutile. Certo, troverò facilmente un immobile a Roma, ma nessun cliente ad oggi è venuto da me a Padova per chiedermi un immobile a Roma!

Anche secondo me Replat è un concetto folle, però de gustibus.. so che non è un portale immobiliare ma serve per collaborare con le altre agenzie.

Io penso che se devo cercare un immobile a Roma (riprendendo l'esempio di prima) lo cercherei in uno dei tanti portali e contatterei l'agenzia come un collega chiedendogli la collaborazione. Eviterei quindi di spendere ulteriori soldi per Replat.

Ciao!
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, sono Stefano di Roma. Io utilizzo il sistema MLS di RE/MAX. Ma più importante del "sistema" è il concetto. Per me la collaborazione va nell'interesse di tutti, Clienti in primo luogo e operatori del settore subito dopo. Il sistema MLS RE/MAX consente molte funzionalità anche statistiche, ha dei vincoli per uploadare gli immobili ed ogni offerta è collegata ad una persona. Mi trovo molto bene. E' utilizzabile anche se non si è affiliati RE/MAX, basta fare un accordo di collaborazione con un'agenzia RE/MAX.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Stefano è un pò che non ci sentiamo.

Anche io non uso MLS perché mi piace conoscere, almeno un pò le persone con cui collaboro;
le fregature già ci sono state con chi conoscevo e ora sono un pò prevenuto.
Sono un convinto sostenitore di micro reti a livello locale che poi, tramite conoscenza al di fuori della micro rete si possano interfacciare con altre.
Ma l'ultima volta che ho proposto una cosa del genere mi è stato detto nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma perché siamo così duri :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io sonon stato tentato da Replat offerto anche a me a 1000 euro all'anno, per ora non ho deciso nulla e ............guardo.
POi efffettivemanete a questoputno se ho bisogno un immobile o un appoggio un po lontano da me qui si pesca il collega giusto no??
Sperem :D :D :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto