maria sofia

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate,quest'estate volevo affittare un casa per le vacanze.Ho preso contatto tramite mail con un privato che dopo due mail voleva contatto telefonico.Premetto che io ho chiesto le foto della casa interno ed esterno e mi sono state inviate foto di Google maps sul posto della località nella quale dovevo affittare.Tutto questo mi è sembrato strano.Nel momento in cui ho chiesto foto dell'interno ha interrotto la comunicazione e-mail.Altre volte ho affittato tranquillamente tramite e-mail.NON vi sembra strano questo comportamento?
Maria Sofia
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho preso contatto tramite mail con un privato che dopo due mail voleva contatto telefonico.

Non mi sembra strano...

NON vi sembra strano questo comportamento?

Si.

Se vuoi affittare senza andare sul posto darei ragione a topcasa, tieni presente che ci sono diversi che girano sul web per dare di queste fregature.

Inclusi molti che hanno foto di interni a bizzeffe.
 
M

marcellogall

Ospite
Ogni anno, alla fine dell'estate, sui giornali appaiono le lamentele delle persone turlupinate per l'affitto di case fantasma in luoghi di villeggiatura.
Consiglio di rivolgersi alle agenzie del luogo.
Sarai sicuro di pagare un prezzo giusto e non avrai fregature.
Sarai inoltre assistito per qualunque cosa tu abbia bisogno.
Consiglio disinteressato perchè non mi occupo di case vacanza.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Concordo su tutto ciò che è stato scritto dai colleghi, preciso però 2 cose:
1- sempre più spesso i proprietari si improvvisano locatori senza avere alcuna esperienza, nè fiscale nè sull'ABC di come proporre il prodotto, quindi a volte capita che non abbiano neppure le foto dell'appartamento che intendono affittare....lo dico per correttezza, nel senso che non per forza nel tuo caso si trattava di un truffatore ma probabilmente (sottolineo probabilmente) una persona superficiale, magari anziana... :cauto:
2- per quanto riguarda il contatto telefonico, non ci trovo nulla di strano, anzi....anche a me anni or sono è stato insegnato a richiedere subito il contatto telefonico del cliente, per una conversazione più diretta ed efficace.:ok:

Se ci pensi bene, se voleva fregarti poteva spedirti delle bellissime foto di interni (magari prese chissà dove) e chiederti una super caparra ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io affitto appartamenti privatamente e pubblico foto e cell su una decina di portali. Non c è bisogno di agenzie. È tutto molto semplice. È facile riconoscere un privato onesto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto