1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maria sofia

maria sofia Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Scusate,quest'estate volevo affittare un casa per le vacanze.Ho preso contatto tramite mail con un privato che dopo due mail voleva contatto telefonico.Premetto che io ho chiesto le foto della casa interno ed esterno e mi sono state inviate foto di Google maps sul posto della località nella quale dovevo affittare.Tutto questo mi è sembrato strano.Nel momento in cui ho chiesto foto dell'interno ha interrotto la comunicazione e-mail.Altre volte ho affittato tranquillamente tramite e-mail.NON vi sembra strano questo comportamento?
    Maria Sofia

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Meglio chiamare un'agenzia affermata

3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non mi sembra strano...

Si.

Se vuoi affittare senza andare sul posto darei ragione a topcasa, tieni presente che ci sono diversi che girano sul web per dare di queste fregature.

Inclusi molti che hanno foto di interni a bizzeffe.

A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ogni anno, alla fine dell'estate, sui giornali appaiono le lamentele delle persone turlupinate per l'affitto di case fantasma in luoghi di villeggiatura.
    Consiglio di rivolgersi alle agenzie del luogo.
    Sarai sicuro di pagare un prezzo giusto e non avrai fregature.
    Sarai inoltre assistito per qualunque cosa tu abbia bisogno.
    Consiglio disinteressato perchè non mi occupo di case vacanza.

A sarda81, ingelman, La Capanna e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Concordo su tutto ciò che è stato scritto dai colleghi, preciso però 2 cose:
    1- sempre più spesso i proprietari si improvvisano locatori senza avere alcuna esperienza, nè fiscale nè sull'ABC di come proporre il prodotto, quindi a volte capita che non abbiano neppure le foto dell'appartamento che intendono affittare....lo dico per correttezza, nel senso che non per forza nel tuo caso si trattava di un truffatore ma probabilmente (sottolineo probabilmente) una persona superficiale, magari anziana... :cauto:
    2- per quanto riguarda il contatto telefonico, non ci trovo nulla di strano, anzi....anche a me anni or sono è stato insegnato a richiedere subito il contatto telefonico del cliente, per una conversazione più diretta ed efficace.:ok:

Se ci pensi bene, se voleva fregarti poteva spedirti delle bellissime foto di interni (magari prese chissà dove) e chiederti una super caparra ;)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2014
    A sarda81, dormiente, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Infatti in genere gli affitti fregatura hanno foto che non sfigurerebbero in una rivista di settore...

A sarda81, leolaz e ingelman piace questo elemento.
  7. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Oltre a un prezzo esageratamente stracciato...... ma in genere i truffatori non telefonano, scrivono che sono all'estero e cominciano a chiedere caparre .

A enrikon, sarda81 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Confermo, capitato ad una mia amica.

9. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io affitto appartamenti privatamente e pubblico foto e cell su una decina di portali. Non c è bisogno di agenzie. È tutto molto semplice. È facile riconoscere un privato onesto

10. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mark il fatto che tu ti affitti i tuoi appartamenti non significa che sai tutto o che ne sai piu di un Agenti Immobiliari.
    Sai solo gestire i tuoi immobili, ma mediare tra le 2 parti e un altra cosa.,

A Luca1978, Rosa1968 e topcasa piace questo elemento.
  11. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io difendevo la parte privata. Non è difficile trovare una casa vacanze da soli. Mi metto nei panni del privato che vuole andare in Sardegna e cerca su subito. It . È facile. Non per questo non sarò mai un ag immobiliare

12. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo peró a volte sesi vogliono piu garanzie e meglio rivolgersi alle agenzie del posto!

13. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Lo dimostrero. La strada è lunga. Ho le qualità per far bene. I giovani vanno incoraggiati e non demoralizzati come cerca di fare qualcuno qui dentro

14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    spero tu non sia del 79

A topcasa piace questo elemento.
  15. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ci sn agenti che iniziano a 40 anni con grande successo. . Non conta l età ma la qualità

16. elisabettam

Agente Immobiliare
    grazie per la lezione. Credevo ti considerassi giovane a 35 anni. Io ho iniziato a 48

A topcasa piace questo elemento.
  17. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mio padre ha 73 anni ed è piu giovane di tanti altri

18. elisabettam

Agente Immobiliare
    cosa c'entra. Prima parlavi cdi qualcuno che demoralizza i giovani e credevi ti riferissi a te

19. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si è giovani a ogni età

20. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Proprio stamattina mi sono incontrato con un collaboratore di 75 anni, mentre il titolare dell'agenzia ne ha 40 ;)

A Mark79 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina