1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. monicamatte

    monicamatte Ospite

    Salve a tutti. Presento la questione. La settimana scorsa leggo su internet un annuncio per una casa che sembra interessante, senza foto, ma solo con la descrizione. Chiamo l'agenzia chiedendo se possibile avere le foto e la piantina via email. Prima mi dice di si, ma non mi manda nulla. Quando richiamo mi invita ad andare in agenzia per vedere le foto. Quando arrivo, viene fuori che l'immobile non è in vendita ma all'asta. Il presunto agente non mi fa vedere nessuna foto dicendo che non ce l'ha, ma solo mi indica l'ubicazione su google maps. Mi spiega che c'è un gruppo di "investitori" che mi seguirebbero l'acquisto, prendendo accordi per acquistare l'immobile direttamente dal tribunale ma prima dell'asta. La faccio breve: un mucchio di fregnacce, sia secondo logica che secondo legge (un po' me ne intendo). Quindi mi prepara seduta stante una procura per conferirgli l'incarico per procedere per mio conto a tale acquisto, con provvigione del 4%. Io dico che ci voglio pensare, allora mi propone di sottoscrivere solo una dichiarazione dove indico che le informazioni sull'immobile me l'ha comunque date lui (una mera descrizione della composizione dei vani interna) e che comunque in caso di acquisto sarei tenuta a corrispondere il famoso 4%. Non ho voluto impuntarmi sul non firmare, ma ho fornito dati falsi. Il nome è il mio, ma il cognome, data e luogo di nascita, l'indirizzo, il codice fiscale etc. sono tutti inventati.
    Tornata a casa ho trovato su internet, tramite il sito delle aste, l'immobile in questione con tanto di foto e planimetria, oltre che perizia etc. Siccome è veramente interessante, ho preso contatti con il delegato alla vendita per maggiori informazioni e penso proprio che parteciperò all'asta. La domanda è: siccome credo di trovare l'agente il giorno dell'asta, perchè probabilmente è quello che farà per conto di chi gli ha dato l'incarico, come mi devo comportare? Mi riconoscerà di sicuro. Può pretendere qualcosa da me, ammesso che vinca l'asta? a parte il nome, purtroppo, lui ha anche la mia email e il numero di cellulare perchè ci siamo sentiti per fissare l'incontro iniziale. Scusate, non vorrei sembrare scorretta, ma alla fine non mi ha fornito nessuna informazione ma solo quando avrei comunque trovato da sola sul sito delle aste. Vi farei vedere che tipo, una agenzia ubicata in un appartamento al secondo piano di un condominio fatiscente senza neanche un'insegna.. Cosa devo fare e a cosa vado incontro secondo voi?
     
  2. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    @monicamatte c'è già un 3d recentissimo della scorsa settimana a riguardo con tutte le indicazioni e le sentenze. Cerca nel forum in alto a destra.

    http://www.immobilio.it/threads/appartamento-acquistato-allasta-mediazione.30346/

    ------------------------
    @Mil e @gmp ma non si diceva che le persone non comprano + case? Nell'altro 3d si è aggiudicata una casa all'asta... qui ne sta comprando un'altra all'asta...
    Guardate che oggi mi è arrivata la pubblicità dalla banca per i mutui... non vedevo una pubblicità dalla mia banca da... 4 anni... ma come minimo...
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. monicamatte

    monicamatte Ospite

    @ludovica83 Ciao. Avevo letto il 3d che mi indichi, ma nel suo caso lui aveva anche visitato l'immobile assieme all'agente. Io no. Quindi a maggior ragione, non può dirmi nulla?
    Comunque l'altro mio 3d l'ho fatto a nome mio per semplificare, ma in realtà chi si è aggiudicato l'altra casa all'asta è mio fratello. Io devo partecipare a questa invece. Qualcuno ancora compra casa, ma due insieme no!! :)
    e te lo dice una che in banca ci lavora.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    se ne vendono meno della metà di una volta, però :maligno:
     
  5. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Beh fratello e sorella che acquistano... è un dato che non butterei proprio via :p
    Dato che lavori in banca, dicci come va l'erogazione mutui? Dato che proveniamo da un periodo di Zero assoluto.. non è che un pochino si può aprire questo rubinetto?
     
  6. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Partecipa all'asta
    e se vedi l'Agente (correggo e cambio termine )
    se vedi il Tizio , lo chiami e gli dai 10 euro e gli dici vatti a comprare un pezzo di pizza e una Coca Cola

    ;)
     
    A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  7. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    concentrati anche su analoghi esempi di offerta...
     
  8. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    una volta non le facevano :p
    le vedo pure io le pubblicità delle banche che propongono mutui
    me le ritrovo anche nella cassetta delle lettere :D
    anche a gmp arrivano solo che lui le cestina subito perchè in zona sua arrivano scritte in cinese :D
     
    A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  9. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Beh si, quando ero piccola il gelato costava 1.000 lire... adesso almeno 2€.
    E' chiaro che non c'è la corsa... però resta il fatto che chi può permetterselo e vuole la casa... la compera... senza troppi si o ma...
    Certo magari non ha l'appartamento al Colosseo... dipende da tanti ma...
    lei comprerà l'appartamento sopra la banca :D[DOUBLEPOST=1392323551,1392323469][/DOUBLEPOST]
    Di fratello e sorella in vendita?
    Io dono pure (e non lo impugno) ma non se lo piglia nessuno!
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    si, ma in quale c@$$0 di città mettono all'asta degli immobili che vale la pena di comprare? :triste:
     
  11. monicamatte

    monicamatte Ospite

    posso dire che nella mia banca ancora si fanno e con spread non elevatissimi. Ovvio, molto più alti di cinque anni fa, ma non come ho sentito dire in giro (7%...)
    Il problema è che le case costano ancora troppo, troppa gente ha contratti a tempo determinato (quando ce l'ha) e nessuno ha un po' di soldi da parte perchè comunque hanno cominciato a lavorare tardi, con stipendi al minimo, la vita è cara etc. etc. Quindi considerato che le banche finanziano l'80%, trovare una coppia che ha già 50/60 mila euro (mettici notaio, mobili, tasse...) da poter anticipare è impensabile. Nessuna banca poi da mutui senza tutte le polizze assicurative e i prodotti a collaterale. Gli investitori poi sono spariti. Questo è quello che influenza la crisi del mercato immobiliare. Mancanza di lavoro, stipendi bassi, contratti di lavoro non sicuri, prezzi troppo alti. Pensate che un mutuo di 150 mila euro comporta rate di 700/800 euro mensili per 30 anni. Chi può permetterselo? E ad esclusione dei paesini, cosa si compra con 150 mila euro? Il problema non è le mancate erogazioni delle banche, andiamo oltre..[DOUBLEPOST=1392323901,1392323814][/DOUBLEPOST]
    Penso proprio che farò così. Indosserò la mia migliore faccia tosta. Speriamo a bene...
     
  12. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Infatti sono le banche il problema o meglio i banchieri :)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  13. monicamatte

    monicamatte Ospite

    Nella mia!!! Ci sono, basta saper guardare. E a volte aspettare. A mio fratello è andata bene alla prima. Spero anche a me. Ovviamente il risparmio c'è, ma tenuto conto che non è speculazione ma la casa per starci, è relativo. Mio fratello ha comprato a 200 mila un appartamento valutato 270 mila nel 2011. Quella che sto seguendo io è meglio (ha già fatto tre aste deserte). Valore di perizia del 2012 pari a 368 mila, prezzo d'asta 207. Altro comune, altro tribunale. Aste ravvicinate, massimo tre/quattro mesi una dall'altra. E tutte le volte con ribassi del 20% mi pare.[DOUBLEPOST=1392324264,1392324136][/DOUBLEPOST]
    Sui banchieri potrei anche concordare, ma lo dico piano.. Secondo me sono ancora i prezzi delle case che non vanno. E' normale pagare un appartamento di nuova costruzione di 70 mq LORDI senza giardino, se va bene con garage o posto auto e un terrazzino, anche oltre 220 mila euro?????
     
  14. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Che i prezzi delle case siano elevati posso concordare ma secondo te chi ha avuto il maggior vantaggio in questi anni e ha gonfiato la bolla cercando poi di liberarsi dei crediti scaricandoli o sulla collettività od ad altri innescando l'inevitabile discesa ? :)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. monicamatte

    monicamatte Ospite

    Ti ripeto: concordo sui banchieri o comunque sulle BANCHE, quelle a monte. Non sulle filialiucce che cercano di fare il loro. Non nella normale gestione di quello che dovrebbe essere il far banca. Ma nell'economia a scala internazionale che riguarda altri settori, non nel dare/prendere denaro dalla gente comune o dalle aziende comuni. Comunque.... io con l'agente come faccio??? :occhi_al_cielo:
     
  16. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Forse al sud oppure nei monti sperduti perché altrimenti è uno pseudo rustico dove sul piatto ci metti il doppio per poter entrare...
    Ma posso dirti con dati certi (rogiti e tribunale)... che qui tra il prezzo di vendita e il prezzo stimato per l'asta non gratti molto....
    Se è accessibile cmq non è una proprietà piena: è in asta una % dell'immobile.

    Il resto sono immobili... che a partire da 66.000€ acquisti.... un'appartamento...
    Attualmente è abitato e temo non sia in vendita (mi spiace @gmp :^^:)
    Questo non ha problemi legati all'aerazione e all'isolamento delle nuove finestre... degli altri 3d...
    Schermata 2014-02-13 alle 21.45.58.png
    (gmp perdonami, cmq se la vendono la compro per te)
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non c'ho capito un "acca"


    se lo vedi regalagli una rosetta con la mortadella

    E' proprio vero " chi non ha problemi se li và a cercare "

    fonte ludovica83
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. monicamatte

    monicamatte Ospite

    Anche qui in zona c'è tanta robaccia: appartamento bruttissimi oppure con grossi abusi insanabili oppure in quota. Ma ogni tanto spunta l'affare. Tempo fa seguivo un'altra villetta, valore 470 mila, era in asta a 132. Ma dopo ben 10 anni dall'inizio. Probabilmente c'era qualcosa che non andava anche se dalla perizia non figurava niente. Ho abbandonato prima di cominciare, anche perchè non mi piaceva proprio l'ubicazione. Ma sarebbe stata presa benissimo. 180 mq con garage e giardino, quasi tutta messa a nuovo. Bisogna guardare... e sperare!
     
  19. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    :shock:
     
  20. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Sei interessato??? Lo vuoiiii?????
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina