immobiliare60

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Buonasera dovrei acquistare, con le agevolazioni prima casa, un appartamento da una società immobiliare vorrei sapere quale sono le imposte che dovrei versare all'erario.
Grazie a tutti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Qualcuno può rispondermi ....Grazie a tutti

Se chi vende è una società che agisce nell'esercizio d'impresa si applica L'IVA al 4% se prima casa calcolata sul prezzo reale d'acquisto le imposte di registro - ipotecarie - catastali in misura fissa di 200 euro ciascuna

Se la società immobiliare ha ultimato la costruzione da più di 5 anni la vendita potrebbe essere assoggettata ad imposta di registro (sempre a discrezione della società stessa)

In base al tuo quesito qui trovi tutte le informazioni che ti interessano

guida all'acquisto immobiliare
 

immobiliare60

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Grazie Ingelman sempre puntuale nelle risposte volevo sottolineare che la società immobiliare in questione non è una società di costruzioni ma una società s.r.l. che possiede solo due immobili in gestione e che fa capo a un solo proprietario che probabilmente per motivi fiscali ha costituito questa società immobiliare. Volevo sapere se valgono comunque le imposte che mi hai gentilmente descritto nella tua risposta o sono equiparate come le imposte prima casa come fra "privati" ?
Grazie ancora
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
società immobiliare in questione non è una società di costruzioni ma una società s.r.l. che possiede solo due immobili in gestione e che fa capo a un solo proprietario che probabilmente per motivi fiscali ha costituito questa società immobiliare.
in questo caso si applica l'imposta di registro 2% più l'imposta ipotecaria e catastale nella misura di 50 euro ciascuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto