ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Con lo stesso principio vale anche chi prende tutto in carico, anche se invendibile, perchè potrebbe esserci qualcuno che lo compra, dimenticando la questione "gestione" e "ottimizzazione del tempo", il che guardate bene, è verissimo: si vendono anche le case "invendibili"! :D (prima che qualcuno risponda tanto per scrivere...)

Tanto per dire qualcosa, insomma, chiacchere... e si torna al "non spiegare la luna a chi vede il dito". :D

La questione era: qualità dei lead, non lancia dei dadi e vincita al gratta e vinci.

Su 100 mail del genere esposto son buone (esagero) 10, su 10 contatti del genere sito, son buoni 9-10. Poi potrebbe capitare che vendi la casa a chi ti entra in ufficio e non a nessuno di quelli di cui sopra... ma è un altro discorso, perchè magari di quelli sopra molti hanno acquistato da altri. ;)
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho letto le scuse.
Detto questo io non meraviglio di nulla. Cerco nel limite delle mie possibilità di mettere a disposizione le mie informazioni e ho imparato a gestirle, dando a tutti le identiche possibilità. Poi si sa chi si muove con intelligenza arriverà prima all'obiettivo. Ponz il mio gratta e vedi era una battuta proprio perché se ho deciso di fare questo lavoro significa che so già che a volte potrei perdere tempo e non ho pretese nei confronti del cliente fa parte del lavoro non a caso ho impostato delle azioni che molti non le vedono. Ma sai ognuno é un mondo piccolo o grande che sia é sempre un mondo.

lo scopo del 3d era anzi e'... la qualita' del contatto...il resto e' gestito e vissuto come ad ognuno di noi risulta piu' gradevole
Non resta che prendersela con quel contatto senza generalizzare.

Sono con il cellulare e non so come evidenziare una parte del messaggio.
Ponz te lo ripeto. Qui nessuno interviene tanto per dire una cosa!!!! Dovresti veramente pensare a quello che scrivi per di più tra colleghi!
Se pensi questo non ho nessun problema a chiudere questa esperienza perché se i miei interventi non sono presi per condividere idee ed esperienze oltre a"apporto all'utenza a detta di un collega allora prendo seriamente la decisione di andare perché perde il senso il forum.
Ciao tra l'altro stamattina ho pure da fare.

A me pareva ovvio, pensa te.
Talmente ovvio che ti sei spostato sull'acquisizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
@Ponz io aspetto le tue scuse. Non trovo corretto il tuo comportamento nei confronti di colleghi. Inutile dire che in mancanza colgo l'occasione di ringraziare tutti e augurarvi un buon lavoro. Non è una presa di posizione ma non mi piacciono le offese gratuite.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credo di avere dei problemi di gestione delle richieste generiche.
In effetti pure io ho questo "problema mentale": se leggo una richiesta generica mi pongo già con lo spirito del perdente in partenza, demotivato e pieno di preconcetti, mentre chissà perchè davanti ad una richiesta specifica penso già di vendere la casa......devo fare mea culpa e dire che spesso i risultati si sono dimostrati esattamente opposti.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti pure io ho questo "problema mentale": se leggo una richiesta generica mi pongo già con lo spirito del perdente in partenza, demotivato e pieno di preconcetti, mentre chissà perchè davanti ad una richiesta specifica penso già di vendere la casa......devo fare mea culpa e dire che spesso i risultati si sono dimostrati esattamente opposti.

Per quanto mi riguarda non è affatto un problema mentale; è un problema "organizzativo" e quindi "di tempo" ma con implicazioni anche motivazionali.

Se dovessi schematizzare direi:
1) Capita che vengano venduti appartamenti del mio portafoglio a clienti del mio portafoglio (purtroppo non da me o dai miei collaboratori... )
2) Capita che i cliente "motivati" si perdano all'interno di archivi pieni di clienti "non motivati" (archivi miei non del portale...)
3) Capita che dopo un pomeriggio di telefonate senza fissare un appuntamento il collaboratore si "intristisca"
4) Capita che all'interno della struttura qualcuno si proietti nella direzione: "la quantità a prescindere dalla qualità"

Certamente sono tutti aspetti che dipendono da mie incapacità e non dalle modalità con le quali i portali (o altri vettori... ) abbiano deciso di sparare le loro richieste/informazioni!
Una struttura meglio organizzata avrà certamente trovato un assetto lavorativo ottimale, dando risposta a queste criticità.

Nell'ottica di fare delle scelte che siano le migliori per me (e non in assoluto) mi domando quindi se non valga la pena ridurre il mio archivio clienti da 1604 richieste a, diciamo, 200, concentrando gli sforzi sulle quelle specifiche.

Sia ben chiaro, non ho ancora elaborato una scelta determinata. Mi pongo semplicemente degli interrogativi, in questa fase.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto