Naoto

Membro Ordinario
ho stipulato contratto di locazione ma all'ingresso nello stesso mancava il contatore dell'acqua - ora c'e una diatriba in corso in quanto il proprietario non vuole pagarlo e tantomeno l'inquilino , per cui io non so che consiglio dare a entrambi . E' anche vero che al vecchio inquilino , per morosita' lo hanno portato via, per cui il proprietario non vorrebbe incorrere nello stesso problema. Secondo me sarebbe opportuno dividere la spesa ma questa e' una mia interpretazione personale.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da noi, dopo un mese dalla disdetta, la società toglie il contatore, quindi da noi, quando un inquilino entra in un immobile, il costo per l'allacciamento è a suo carico.

Informati di quanto è il costo, da me è pari a euro 200,00 con l'allaccio entro 15 giorni lavorativi, mentre se la richiesta viene fatta entro 30 giorni dalla disdetta del precedente inquilino il costo diventa 80,00 euro, in nessuno dei due casi l'importo viene imputato a cauzione, come succede normalmente per altre utenze, ( Enel o gas) e nn vengono restituiti alla cessazione del contratto.

Buon lavoro
Irene1
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quando mi sono spostato con l'ufficio. quello attuale non aveva il contatore del gas...ho dovuto farlo mettere io...
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ho mai sentito che l'inquilino che entra si debba mettere il contatore dell'acqua a sue spese....:shock:
Da noi tolgo sempre il contatore dopo la disdetta ed entro 30 giorni, quindi ogni volta il locatore dovrebbe pagare minimo 80,00 euro.
Ma ripeto, da noi la società che gestisce l'acquedotto toglie i contatori, da non confondersi con il primo allacciamento.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
orca è la prima volta che la sento.
nei quattro comuni in cui ho abitato finora a "fine rapporto" lo piombavano (qui a verona anzi mi sembra che ti consegnano la fascetta e poi fai tu, lasciando dichiarazione di averlo fatto).
che poi per riaprirlo (di fatto anche li ti arrangi tu a togliere la fascetta) ti chiedano comunque 80-100 euro è un'altra storia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto