ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
tra l'altro, se accetta la riduzione, il conduttore non è inadempiente

Si potrebbe obiettare che ogni modifica andava provata per atto scritto probabilmente, ma, al di là della malafede nel concedere verbalmente la riduzione e poi fare causa, c'è quantomeno una grossa inerzia dimostrabile nel far valere le proprie ragioni.
Dubito che anche la risoluzione sia una strada in dicesa anche se (disclaimer a:non sono un legale b:non ho ovviamente preso visione delle carte)

Quindi vale quello che dici tu:
Non fare il fai da te, rivolgiti a un legale
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mancato pagamento dei canoni e' un grave motivo ,ce l'ho scritto sul contratto.Quindi passati i 4 anni con regolare disdetta di 6 mesi lo posso fare.
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se voglio venderlo questo e' un valido motivo? Passati i 4 anni mando disdetta perche' ho problemi economici e bisogno di venderlo.In questo caso vale la disdetta?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, a prescindere dalle motivazioni, ma non devi avere altri immobili ad uso abitativo escluso quello usato come tua abitazione, e gli dovrai dare prelazione.
Occhio, che se non è vero rischi, almeno in teoria.
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che strano paese l'italia.Per fortuna non vi abito.
Dove sto io ora, se non paghi il canone dopo 3 giorni arriva il padrone e ti mette una catena col lucchettone e se tu vai dalla polizia ti ridono dietro.Stessa cosa se paghi il canone ridotto!
Comunque ho un altro immobile in affitto ed un altra abitazione che e' prima casa con regolare residenza.Quindi dalle motivazioni di ab.qualcosa non posso nemmeno venderlo.Evviva l'Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto