fara

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
buongiorno, vorrei sapere una cosa. Ho un appartamento in una palazzina posta all'interno di un'area in cu sono presenti altre due palazzine. Si puo' parlare di comprensorio. La domanda è questa: perche' il condominio ha un codice fiscale e il comprensorio ha un altro codice fiscale?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè il supercondominio regola le parti condominiali comuni a tutte le palazzine, mentre il condominio è relativo ad ogni vano scala.
 

angy2015

Membro Assiduo
obbligatorio non era di certo, probabilmente hanno deciso così all'inizio per lasciare liberi di gestire le varie entità autonomamente, magari una palazzina volesse un domani avere un amministratore diverso dalle altre.
Sono anche io in un caso simile, due palazzine gestite autonomamente e con alcune aree in comune,quindi assemblee separate e conti distinti. Mentre un complesso simile poco distante riesce a gestire tutto insieme e devo dire con costi molto inferiori ma quello dipende molto da quanto sono ladri gli amministratori perchè non ci sono differenze nei servizi forniti che giustificano budget quasi doppi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto