negazione

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte, anche se la reazione del primo utente mi è sembrata un tantino scomposta, in fondo mica c'è bisogno della difesa d'ufficio a spada tratta della categoria, le responsabilità e i meriti sono sempre dei singoli che la compongono.
Non ho intenzione di denunciare o mandare sul lastrico chicchessia, dirò di più, se non fosse iscritto da nessuna parte ma facesse bene il suo lavoro non mi accanirei. Non dimentichiamoci però che, semplificando, io dovrò staccare comunque un assegno, metterlo nelle mani di un perfetto sconosciuto ed intestarlo ad un altro sconosciuto, per quanto possa tutelarmi un minimo di fiducia questa persona deve (di)mostarmela e non rispondere.. booooohh?? a qualsiasi domanda.
Rispondendo agli altri, l'agente fa parte di una società, che seppur con ragione sociale diversa, appare iscritta. Lui è ignoto, si possono richiedere info anche alle camcom di tutta italia o fare altri tipi di ricerche.
Trovo molto carino Marcello, che ringrazio, quando parla di casa di sogni, anche se per indole, io resto molto coi piedi per terra e, come dice l'altro utente, mi accontento di non prendere fregature.
Nella scelta, mi sono messo giusto qualche paletto, del tipo che non sia troppo periferica, non essere preso a coltellate appena esco dalla porta, che non mi dia sensazioni angoscianti o poco più! Per il resto, i sogni, un pò come la felicità cerco di coglierla in altri modi, che non siano legati ad un immobile o un melafonino, e la pagherò cash, no damocle please!
Farò sapere come procedono le cose col privato, che mi è sembrato un brav'uomo, e, candido come la neve, mi ha detto di volersi sbarazzare quanto prima di una casa disabitata che per lui è un costo insostenibile, a questo punto la partita la faccio io.
Ringrazio e saluto tutti, specialmente ponz, che sicuramente somiglia a richard gere molto più di quanto crede :D (gli ho fatto pure la faccina!!)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dire a me che difendo a spada tratta la categoria è perdonabile solo per chi non mi conosce, quindi sei perdonato.

Ma la tua storia fa acqua non è credibile ;) ma continua pure con la recita romanzata, io passo a leggere post più interessanti (perchè veri :D ) e non feedderò l'ennesimo troll.
Ps.
C'è così tanto di concreto e reale per criticarci che inventarsi storie che fan ridere... è inutile.
E no: non mi somigghia per niente.

E se fosse stato iscritto in una camera di commercio diversa da Roma?
Purtroppo non c'è modo di controllare a livello nazionale, almeno che io sappia.
Sta semplicemente inventandosi una storia e infarcendola di elementi per poter dire che andare in una agenzia è inutile, o credi davvero che abbia rinunciato a una casa che gli piace senza manco provarci perchè l'agente non sapeva chi ci abitava prima e non conosceva quella o quell'altra norma? Eppure siete agenti immobiliari, ne avrete visti di clienti che trovano la casa che gli piace: la comprano anche se cerchi di impedirglielo, piuttosto ti scavalcano o vanno da un altro agente... :D

Un mitomane, troll, secondo me, ma feddatelo pure io ho finito e l'ho già messo in ignore. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
credi davvero che abbia rinunciato a una casa che gli piace senza manco provarci perchè l'agente non sapeva chi ci abitava prima e non conosceva quella o quell'altra norma?

Personalmente non credo siano problemi che possono far incagliare una trattativa, sono d'accordo.
Però ho visto anche clienti che, per carattere, si impuntano su questioni anche più assurde, quindi non sono d'accordo nell'etichettare l'OP come troll in malafede.

Poi magari sbaglio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Personalmente non credo siano problemi che possono far incagliare una trattativa, sono d'accordo.
Però ho visto anche clienti che, per carattere, si impuntano su questioni anche più assurde, quindi non sono d'accordo nell'etichettare l'OP come troll in malafede.

Poi magari sbaglio.
liberissimo, addio.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa volta sembrava fatta, mi piaceva la zona, l'immobile ed anche il prezzo era quello giusto. L'agente non era un granchè, poco preparato (nonostante l'età), troppo rigidino e scostante, non sapeva chi c'era prima.. le spese condominiali.. se erano previsti lavori per lo stabile, addirittura gli ho dovuto spiegare io cos'era la 37/08. Però pazienza, in fondo era solo uno dei tanti incompetenti che gravitano intorno alle nostre vite. Mi lascia un biglietto da visita, e io ho pensato.. vabbè la comprerò NONOSTANTE lui (non si dovrebbe dire grazie a lui?). Torno a casa, controllo l'albo dei mediatori che la camera di commercio mette in consultazione e come per incanto.. il suo nome non appare! provo a fare una verifica con altri 6 biglietti da visita che invece ci sono con tanto di iscrizione e data. Questa è la terza vendita che sfuma a causa di una pessima mediazione, uno non ha voluto mandarmi le planimetrie, l'altro voleva una provvigione da usura e questo esercitava la professione senza titolo.
Sinceramente sono abbastanza stufo di tutto questo tempo perso. Credo che mi orienterò verso un immobile che ad essere sincero non mi fa impazzire, ma almeno ha il vantaggio di essere venduto da un privato e quindi si concluderà l'affare in 2 senza personaggi poco trasparenti (e costosi), in tranquillità tra me e lui, solo persone serie.
Fermo, non farlo! Compra la casa che ti piace, chiedi solo in agenzia di poter trattare con il titolare che, ovviamente, è iscritto al vecchio ruolo e comunque abilitato (avrà un REA), prima ancora fai bene le verifiche, perché un agente immobiliare deve essere iscritto alla cciaa dove ha la residenza, magari non risiede nella città dove hai fatto la verifica. Siamo in un periodo di transizione e potrebbero esserci delle inesattezze, verifica meglio. Poi comprare privatamente, a due, non è che garantisca nulla.
In bocca al lupo.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per mia esperienza tendo a vederla come Ponz: vedo clienti inventarsi cavilli per non comprare nemmeno la casa corrispondente a tutte le loro esigenze semplicemente perchè non vogliono comprare; vedo clienti che comprano contro il giudizio di ogni conoscente. Il mediatore sta lì, buono e cattivo che sia passerà, la casa rimarrà e sarà tua.... se la devi/vuoi comprare, altrimenti.... ognuno a casa sua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto