dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non sarò in ufficio per un bel po' di mesi e che pensi che decidi tu di fare straordinario?????bella era! Lo straordinario 1va autorizzato preventivamente SOLO PER ESIGENZE DELL'UFFICIO. 2 al massimo puoi fare 3 ore al mese,salvo che sei a fine anno. Ma ti pare che fai quello che vuoi in ufficio? E poi perché fare straordinario e non un lavoro che piace? Dico le tasse si pagano no? Quindi......e come sai nella libera professione la distinzione la fa la bravura la preparazione e la professionalità. Cosa che tanti non hanno e per questo la categoria non é vista di buon occhio

Anche la tua categoria non è vista di buon occhio, lascia perdere i luoghi comuni.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Tralaltro ,credo però insieme a topcasa di essere l'unica in questo forum,farei una distinzione tra chi ha fatto sempre l'impiegato e chi invece ci si é ritrovato dopo anni di professione alle spalle. Il primo tenta una cosa nuova e non so fino a che punto riesce perché per tanti lo stipendio a fine mese é vitale. Il secondo svolge un mestiere che ama che conosce e di cui sa pregi e difetti. Adesso non posso ma in un prossimo futuro ho già pensato a chiedere aspettativa per poter tornare a fare l'agente immobiliare. É l'unica e se dovesse andare bene bye bye scrivania.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' che nel pubblico nulla fanno dalla mattina alla sera e per evitare di rattrappirsi del tutto gli hanno dato questa possibilità.
In pratica si riposano nel pubblico e sono freschi e pimpanti nel privato.
Hai perfettamente descritto una vergognosa prassi nazionale. Nessun politicante a partire dal nano Brunetta sarà in grado di debellare un simile malcostume.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai ragione, anche nel pubblico impiego c'è chi lavora......per gli altri!
Però, se mettessero un po' di rischio di impresa anche ai dipendenti, tipo lavorare qualche ora gratis per sostenere l'Azienda, cioè il vostro posto di lavoro, no?
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Purtroppo non dipende da noi.io e tanti altri siamo li per lavorare e da ampiamente fastidio sentirsi dire che non si fa nulla. Tanti sono come descrivi te e non mancano queste mele marce nemmeno da me. Però non generalizzate altrimenti poi quando generalizzano con gli agenti immobiliari tutti zitti.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Luna... non c'è nulla di personale, era una battuta, se vuoi te ne dico un'altra:

- Sai perchè i dipendenti comunali di mattina non possono guardare fuori dalla finestra?
- Perchè altrimenti non saprebbero cosa fare di pomeriggio!


Io cerco di prenderla sul ridere perchè ormai c'ho fatto il callo...
potrei dilungarmi in lamentazioni sul fatto che gli impiegati non rispondono MAI al telefono, o sui risibili orari di apertura al pubblico: i supermercati stanno aperti anche di notte, la PA riceve 2 orette al giorno 2 volte a settimana,
sempre che non sia l'ultimo venerdì del mese, nel qual caso catasto e conservatoria chiudono un'ora prima (alle 11:30)... va a sapere perchè
ma sono cose che conoscono tutti e poi la prendereste sul personale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto