Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un contratto annuale per una assicurazione su un mio appartamento con una nota compagnia assicuratrice italiana. Quest'anno, allo scadere della polizza ( annuale ), non ho provveduto al suo pagamento per il rinnovo e dopo qualche mese ho inviato lettera di disdetta ( preciso che nel frattempo ne avevo stipulata un'altra con la mia banca ).
L'assicurazione mi ha inviato lettera di sollecito al pagamento ( non mi aveva apportato alcuna modifica al prezzo del premio ). Non volendo proseguire il rapporto sono tenuto al suo pagamento o ignorare l'invito ? Potrei avere un qualche chiarimento ? grazie, Gus.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so se qualcuno saprà risponderti, perchè questo è un forum di agenti immobiliari.

Però, secondo me, dovevi mandare una disdetta prima di farne un'altra.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo avresti dovuto mandare una disdetta per lettera raccomandata almeno un mese prima della scadenza. Sono irremovibili !
L'unica polizza che da circa un anno non ha questa "ghigliottina" è l'RC per auto, moto e natanti ma tutte le altre hanno mantenuto la vecchia regola della disdetta anticipata (lo trovi scritto fra le clausole della polizza)
 

Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
La raccomandata l'ho fatta ma successiva alla scadenza, pagando ora la raccomandata fatta è valida per il prossimo anno ? o la devo rifare ? grazie , Gus.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
In teoria non è valida perché hai richiesto una cosa non fattibile (recesso questo anno) e quindi non "passa" automaticamente all'anno successivo.
Consiglio di disdirla (anche ora) con decorrenza alla prossima scadenza.
 

Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il contratto è vecchio ( quindici anni fà circa ), non lo trovo più, seguirò il consiglio offerto, grazie ed auguro buona giornata, Gus.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto