Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
Come avevo spiegato giorni fa, abbiamo rinunciato all'idea di partecipare ad un'asta perché alcune cose non erano chiare. Mio compagno dunque si è rivolto di nuovo alla sua banca, che non era entusiasta per niente di dare un mutuo per asta, e adesso che vogliamo una casa "normale" per così dire, sembra vogliano velocizzare la cosa, finalmente. Mutuo al 80% (anche se avevano detto molto vagamente che potevano dare di più, senza quantificare) e l'immancabile polizza inclusa.
Ho letto un po' ovunque che non è obbligatoria, e che fai solo guadagnare la banca e le assicurazioni ottenendo una cifra irrisoria poi, ma se fai intendere che non la vuoi magari fanno un po' di storie o fanno in modo di negarti il mutuo o metterci più tempo.
Nel nostro caso la simulazione per 70 mila euro prevede pagare 7000 di assicurazione per tutta la durata del mutuo, 30 anni (la Kiron lo faceva per meno di 900 euro ma solo per 10 anni).
Vale la pena sottoscriverla o fare magari una polizza sulla casa separata dopo?
è vero che se cambio idea posso recedere entro 30 (o 40 non ricordo) giorni e riavere quei soldi? se rinuncio alla polizza sale il tasso di interesse? (anche questo l'ho letto d qualche parte).
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OSSIGNUR di un OSSIGNUR ..le polizze hanno senso SOLO per eventi TRAGICI.
Alla banca interessa che paghiate le rate.
PUNTO.
Se a te interessa una polizza VERA, vai dai Lloyd's e te la fanno E vedrai che il mutuo te LO TIRANO .
Paghi per quello che ottieni, RICORDA.
Leggi le clausole e se non sei in grado postale qui che te le guardo io.
Se PERDETE il lavoro e avete 6 mesi di "copertura" state solo ritardando il pignoramento, con immediata impossibilita di comprare persino un frullatore a rate.
SE si decide di sottoscrivere una polizza, almeno che SERVA.
Non guardate i mille euro..ma COSA, COME E PER QUANTO COPRE l evento.
Certo che per il valore di un mezzo box a Brera...potrebbe anche non valerne la pena..
Sta a voi fare un bilancio.
PS: io e Trucida ci tendiamo agguati mortali a vicenda tutti i giorni ...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
Come avevo spiegato giorni fa, abbiamo rinunciato all'idea di partecipare ad un'asta perché alcune cose non erano chiare. Mio compagno dunque si è rivolto di nuovo alla sua banca, che non era entusiasta per niente di dare un mutuo per asta, e adesso che vogliamo una casa "normale" per così dire, sembra vogliano velocizzare la cosa, finalmente. Mutuo al 80% (anche se avevano detto molto vagamente che potevano dare di più, senza quantificare) e l'immancabile polizza inclusa.
Ho letto un po' ovunque che non è obbligatoria, e che fai solo guadagnare la banca e le assicurazioni ottenendo una cifra irrisoria poi, ma se fai intendere che non la vuoi magari fanno un po' di storie o fanno in modo di negarti il mutuo o metterci più tempo.
Nel nostro caso la simulazione per 70 mila euro prevede pagare 7000 di assicurazione per tutta la durata del mutuo, 30 anni (la Kiron lo faceva per meno di 900 euro ma solo per 10 anni).
Vale la pena sottoscriverla o fare magari una polizza sulla casa separata dopo?
è vero che se cambio idea posso recedere entro 30 (o 40 non ricordo) giorni e riavere quei soldi? se rinuncio alla polizza sale il tasso di interesse? (anche questo l'ho letto d qualche parte).
Dipende da banca a banca, c'è quella che non ti fa il mutuo perchè senza polizza ritiene che sia una operazione pericolosa (credo tu parli della polizza caso morte, non scoppio incendio), altre che per la stessa ragione alzano il tasso, altre che lasciano piena libertà. Dipende molto anche da voi, età, lavoro ecc
7000 in 30 anni sono 20 euro al mese, più o meno, credo sia equa.
Va detto che benchè il beneficiario sia la banca è una polizza molto utile, protegge chi resta in caso di decesso dell'altro mutuatario, normalmente ripaga la banca almeno del 50% del residuo, in ogni caso non averla sarebbe rischioso.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dipende da banca a banca, c'è quella che non ti fa il mutuo perchè senza polizza ritiene che sia una operazione pericolosa (credo tu parli della polizza caso morte, non scoppio incendio), altre che per la stessa ragione alzano il tasso, altre che lasciano piena libertà. Dipende molto anche da voi, età, lavoro ecc
7000 in 30 anni sono 20 euro al mese, più o meno, credo sia equa.
Va detto che benchè il beneficiario sia la banca è una polizza molto utile, protegge chi resta in caso di decesso dell'altro mutuatario, normalmente ripaga la banca almeno del 50% del residuo, in ogni caso non averla sarebbe rischioso.
ah bhe ma se si parla di questo...pazzo chi non la fa...per 20 euro al mese.
Bravo @Giuseppe Di Massa .
Io intendevo coperture un po piu utili..
Poi va vista la situazione...
Morisse Trucida......
Morissi io.....
Per questo ci tendiamo quotidiani agguati..

@Giuseppe Di Massa preciso che il mio "bravo" e' ININFLUENTE.
La tua fama di professionista molto ma molto COMPETENTE ti precede.
Era solo un complimento non necessario.
Ma comunque frutto di stima sincera, tra colleghi.
Ti prego di accettarlo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
I costi delle polizze assicurative non pesano tanto al kilo ma in base a ciò che coprono e alle varie franchigie
Scommetto quello che volete che mai la polizza suggerita dalla Banca sia paragonabile a quelle che stipulavo io
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
OSSIGNUR di un OSSIGNUR ..le polizze hanno senso SOLO per eventi TRAGICI.
Alla banca interessa che paghiate le rate.
PUNTO.
Se a te interessa una polizza VERA, vai dai Lloyd's e te la fanno E vedrai che il mutuo te LO TIRANO .
Paghi per quello che ottieni, RICORDA.
Leggi le clausole e se non sei in grado postale qui che te le guardo io.
Se PERDETE il lavoro e avete 6 mesi di "copertura" state solo ritardando il pignoramento, con immediata impossibilita di comprare persino un frullatore a rate.
SE si decide di sottoscrivere una polizza, almeno che SERVA.
Non guardate i mille euro..ma COSA, COME E PER QUANTO COPRE l evento.
Certo che per il valore di un mezzo box a Brera...potrebbe anche non valerne la pena..
Sta a voi fare un bilancio.
PS: io e Trucida ci tendiamo agguati mortali a vicenda tutti i giorni ...
Ci vogliono "rifilare" un pacchetto perdita lavoro , disabilità parziale e perdita vita per un premio di 20.000 euro. Cosa ne pensi?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ci vogliono "rifilare" un pacchetto perdita lavoro , disabilità parziale e perdita vita per un premio di 20.000 euro. Cosa ne pensi?
Quindi, prima usi il termine rifilare e poi se ti dico che è una barzelletta pagare 20.000 anticipati di polizza (e che te frega se è a rate? ) Tanto anche le polizze vita che facevo io erano a rate mensili

Meglio che parli con un assicuratore che ti spieghi come, se obbligata, è meglio assicurarsi con polizze VITA/INFORTUNI/INCENDIO/CASA/CANE/GATTO magari spenderesti meno assicurando tutto il pacchetto e se la banca non ti obbliga a farla da loro, potresti scegliere ciò che garantisce meglio te che la tua banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto