Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Direi di si, se non consideri balconi, terrazze, e locali di servizio non necessari ...


No... La superficie commerciale comprende muri, parte delle pareti perimetrali, balconi e terrazzi in superficie ridotta, ecc...


Superficie in piano di tutte le superfici che vivi... non si contano i muri e le superfici non abitabili...

Alla fine Superficie principale=superficie calpestabile dell'abitazione principale almeno questo è corretto, mi servirebbe capire solo questa cosa..
Grazie.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ti ho risposto nel #2, #4 e 5 non sei ancora convinto ...

In base al punto 5.2 delle "Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie" si ha:
5.2.1 Superficie reale: La superficie reale rappresenta la dimensione fisica di un immobile, determinata secondo le modalità di rilievo.
5.2.2 La superficie reale si può distinguere in:
5.2.2.1 Superficie principale relativa alla superficie dei locali di maggiore importanza componenti l’immobile;
5.2.2.2 Superfici secondarie concernenti: le superfici annesse relative alla superficie dei balconi, terrazze, ecc.; le superfici collegate relative alle superfici delle soffitte, delle cantine, delle mansarde, ecc.
...e questa è la considerazione normativa se non credi a ciò che ti ho detto ...
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è questione di credere oppure no, ma di capire, e probabilmente sono io che non comprendo e ne chiedo umilmente scusa.
Premesso, che in questo post, sono state date tantissime informazioni, e tra le tante pure che la superficie è la cosa più vaga che esista.
Ora la Banca mi chiederà tra non molto che per assicurare l'immobile servirà la superficie calpestabile della superficie principale e la superficie calpestabile delle pertinenze io allora potrò rispondere in questo modo, in base ai dati postati in precedenza:

Totale superficie principale 126 mq calpestabile

pertinenze calpestabili

Box auto 43mq
cantina 33mq

Questo è giusto?
E' questo che vorrei sapere con certezza.

5.2.1 Superficie reale: La superficie reale rappresenta la dimensione fisica di un immobile, ossia la supeficie calpestabile?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Premesso, che in questo post, sono state date tantissime informazioni, e tra le tante pure che la superficie è la cosa più vaga che esista
Se la superficie è la cosa più vaga ... allora la geometria che si studia a scuola è pari a ciò che dimostra questa società ... purtroppo ci sono molti tuttologi e molti che pensano di sapere l'assoluto ... io penso che che ogni giorno si impara da ciò che la vita offre e pertanto voglio pensare che la frase sia stata male interpretata e pertanto si voleva dire altro e che non abbiamo capito ...

Ora la Banca mi chiederà tra non molto che per assicurare l'immobile servirà la superficie calpestabile della superficie principale e la superficie calpestabile delle pertinenze
Sulla base di questa domanda allora bisogna fare (in concreto) due rilievi;
il primo tutti i locali destinati ad abitazione, si rilevano le superfici (lunghezza per larghezza) e questa determina la superficie calpestabile o principale (5.2.2.1); poi ci saranno i locali o ambienti di servizio ovvero terrazzi, balconi, ecc. (5.2.2.2) con la stessa procedura si determinano le superfici.
Se vuoi sapere se il box è di 43 mq. non posso dirtelo, perchè lo rilevi tu ...
Ora è tutto chiaro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto