frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi, come dico sempre da ogni pratica c'è sempre da imparare e c'è qualcosa di nuovo, l'ultima in ordine cronologico è la presente: appartamento affittato, vecchie utenze allacciate luce a gas con ACEA, la luce è stata volturata, mentre "lavoravano" la pratica del gas c'è stato un distacco x morosità. Ora sono tre mesi che questa utenza non viene attivata, stiamo provando anche noi a risolvere il problema ma occorre tempo e moooolta pazienza. L'inquilino ha inviato una raccomandata al proprietari ed a noi x conoscenza dove chiede il dimezzamento del canone per questo disagio. Il ns legale dice che il proprietario ha delle responsabilità (!), quello del proprietario dice assolutamente no, voi che ne pensate? comunque da questo momento purtroppo mi trovo costretto ha chiedere anche le ricevute del pagamento delle utenze................... grazie e buon lavoro
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, è capitato anche a me, ma il conduttore di turno è riuscito a farsi volturare comunque l'utenza. La trovo un'altra mossa indegna per recuperare crediti alle spalle di chiunque: un locatore non può e sottolineo non può essere responsabile per la morosità del conduttore. Invece le aziende per fornitura di energia, gas e acqua si attaccano a tutto per riscuotere. La stessa problematica mi capitò una volta anche con nuovo allaccio: non volevano dar via ad un contratto di energia perchè il contratto chiuso aveva morosità.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Normalmente in questi casi, che sono pure accaduti, ho risolto recandomi di persona presso gli uffici dell'ente erogatore. Ci ho messo qualche giorno di più... ma solo qualche giorno.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Normalmente in questi casi, che sono pure accaduti, ho risolto recandomi di persona presso gli uffici dell'ente erogatore. Ci ho messo qualche giorno di più... ma solo qualche giorno.

La disdetta del vecchio utente e il passaggio ad un prestatore di servizio diverso da quello che vanta il credito, da parte del nuovo utente, risolve la questione in max 4 giorni.

Pensa che a me e' capitato che per via che l'utente precedente era in mora, veniva interrotto il servizio al nuovo conduttore.

Il quale non riusciva a subentrare nell'utenza.

Il contatore intestato al locatore che contattato riferiva di non aver possibilita' di pagare..

Di solito e' il contrario..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto