Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho partita IVA e casa vacanze con ipotetico guadagno all'anno di 25.000 euro e spese varie di circa 13.000. Cosa resta al netto?
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Risposta volutamente un po' provocatoria : un utile netto di 12.000 meno le tasse (su 12.000) !

Intendo dire che la rendita di una casa data in locazione va denunciata al netto e cioè avendoci dedotto le spese a carico del proprietario (che per affitti brevi sono tutte) ad eccezione delle spese tipo IMU, TASi ecc che non sono detraibili.
Quindi "cosa resta al netto" dipende dal tuo reddito globale perché questi soldi vanno a finire nella fascia più alta, essendo addizionali agli altri tuoi redditi che comunque hai.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una è sul mare e l'altra in mezzo alla campagna.
Sono comunque andato a cercare tramite internet a Santa Teresa di Gallura memore che esattamente 25 anni fa affittai per tutto il mese di agosto, assieme ad una famiglia di amici, una villa nel fiordo di Santa Teresa con 6 camere da letto (eravamo 11 persone) ed il costo in lire fu di oltre 15 milioni.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
memore che esattamente 25 anni fa affittai per tutto il mese di agosto, ......... ed il costo in lire fu di oltre 15 milioni.

Buon per te.... e soprattutto per il fortunato locatore: ma non tutte le offerte sono ville sul fiordo.

E per l'esattezza entrambe le proposte sopracitate sono.... vista mare .

La tua ... mostra una bella piscina in primo piano, sopra una bella ripa/scogliera....


Comunque buona fortuna anche per Mark: non conosco purtroppo la Sardegna, ma non mi pare che oggi ci sia molta gente disposta a spendere le cifre che hai indicato per un soggiorno stanziale. Vero però che il mondo è vario.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
comunque nessuno ha risposto alla mia domanda...
casa vacanze con p.IVA e 25 mila di ipotetici incassi e stima di 13 mila di spese.. chiedo cosa resterebbe sempre tenuto conto della p.IVA e delle possibili spese da dedurre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto