U

Utente Cancellato 62370

Ospite
ciao a tutti!
Apro questo thread perchè vedo diversi modi di lavorare.
Mi chiedo quale sia la strategia che reputate più efficace nella gestione degli immobili.
Mi spiego meglio: ipotizzando di essere da soli a portare avanti l'agenzia, secondo voi c'è un numero massimo di immobili che vi sentite di curare purché "a prezzo"?
Ho avuto pareri discordanti in merito: chi preferisce avere un portafoglio ampio e non preoccuparsi troppo del numero di visite per immobile, e chi invece seleziona molto o addirittura non acquisisce per poter operare al massimo delle proprie potenzialità su un numero di immobili ridotto.
La mia preoccupazione è acquisire troppi mandati abbagliato dal l'entusiasmo e poi offrire un servizio carente.
 

SaraMg

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, secondo me è a seconda delle proprie abilità e sta a te decidere che tipo di servizio offrire al Cliente. Io personalmente, essendo sola, ho un numero d'immobili tale da poter essere sempre presente per tutti i miei clienti. Preferisco fare un servizio che punti alla qualità più che alla quantità e preferisco avere clientela affezionata piuttosto che avere un immobile insieme ad altre cinque agenzie tanto per fare numero, sono dieci anni e mi trovo bene perché mi ha ripagato molto fare così. A te la scelta, in bocca al lupo.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io ritengo che dipenda dalle tue capacità organizzative. Direi che dovresti scartare tutto ciò che non è fattibile, dopotutto lavorare con te stesso ti evita di "dover far vedere risultati" ad altri. Se capita di avere tanti immobili buoni è meglio sacrificarsi qualche ora in più piuttosto che lasciarsi sfuggire un buon affare.
Lavoro da solo e non pongo limiti al quantitativo di immobili da gestire purchè rispettino determinati parametri di fattibilità, come prezzo e incarico. Devo dire che ci sono giornate o settimane in cui ho molto tempo per discutere qui sul forum e giornate in cui devo chiudere alle 22 per la lista di appuntamenti infinita tra visite e incontri in agenzia. Il tutto sta nel sapersi organizzare. Qualche anno fa mi facevo prendere dall'ansia quando avevo troppi appuntamenti, oggi con un pizzico di maturità in più dico che si può fare tutto, una cosa alla volta, purchè fatta bene.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Al di la dei problema del numero degli incarichi, la situazione più razionale per un agente immobiliare dal punto di vista organizzativo-commerciale è quella di acquisire immobili in esclusiva e perfettamente in linea con le quotazioni attuali di mercato....:ok:

( Oggi ho trovato un uovo nel frigorifero e me lo sono cotto con gli asparagi...
Mia sorella mi ha rimproverato: "Cosa hai fatto? Ti sei mangiato l'uovo di Colombo! )
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Al di la dei problema dei numeri degli incarichi, la situazione più razionale per un agente immobiliare dal punto di vista organizzativo-commerciale è quella di acquisire immobili in esclusiva e perfettamente in linea con le quotazioni attuali di mercato...;):ok:
( Oggi ho trovato un uovo nel frigorifero e me lo sono mangiato con gli asparagi...
Mia sorella mi ha rimproverato: "Cosa hai fatto? Ti sei mangiato l'uovo di Colombo! )
È meglio essere ricchi, belli e sani che poveri, brutti e malati......
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Personalmente mi sono ritrovata sempre una forte componente organizzativa nel mio carattere quindi ho sempre acquisito il piú possibile in esclusiva sia di affitti o locazioni. Però quando un immobile era appetibile non esitavo a buttarmi con altre dieci agenzie. La mia preparazione ha fatto sempre la differenza. Piú hai piú devi fare piú hai piú devi dare. La preparazione la puntualità e serietà devi darla a tutti. Quando non arrivi piú.....fermati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto