leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vi chiedo se anche a voi capita la seguente storiella (a me capita in media 3-4 volte al mese).

Squilla il cellulare, è un pseudo amico (di quelli che solitamente se ti trovi per strada ti saluti velocemente con la mano senza neppure pronunciare “ciao”).

Ti chiede se uno di questi giorni potete vedervi per un caffè o un aperitivo e tu già pensi “che cavolo vorrà? Un prestito?”

Vi trovate al bar e ancora prima di ordinare incalza “sai, ho una zia (la mitica zia funziona sempre, un parente non troppo vicino né troppo lontano, che ti permette di avere il giusto distacco), dicevo, ho una zia che vorrebbe vendere casa ma non ha idea del mercato attuale in zona.”

“Benissimo – rispondi tu – fammi chiamare o dammi il numero che la contatto io, così mi fa vedere la casa e possiamo parlarne.”

“Meglio di no, è anziana e poi non è quasi mai a casa”

E tu pensi “ma dove va sta c..zo di zia tutto il giorno? Al parco a dare da mangiare ai pesci rossi?”

Lui continua “ mi basta un valore indicativo, la casa è molto bella, la zia ci abita da 50 anni”

E tu già immagini la carta da parati giallina, magari la moquette nelle camere, il bagno a piastrelline bianche, le prese elettriche che solo a guardarle ti danno la scossa…rabbrividendo gli dai un valore indicativo di quanto l’esosa zia potrebbe ricavare (mettiamo 150.000)

Vi salutate accordandovi che la prossima settimana la mitica zia darà un responso, stile Angelus del Papa.

Passano i giorni e tutto tace…..

Dopo un paio di settimane lo chiami tu (non tanto per acquisire il rudere ma più che altro per non farti passare per fesso dall’amico e da sua zia ammesso che esista davvero).

Risposta: “la zia dice che sotto i 300.000 non vende, in fondo ha passato la vita in quella casa, ci sta bene e poi 20 anni fa aveva anche ridipinto l’ingresso e cambiato le tende!”

Tu lo saluti con un sorriso e pensi “ che forte la zia, oltre a sfamare i pesci rossi per 12 ore al giorno e cucinare ottime torte di mele, a tempo perso è anche AI”.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
la zia dice che sotto i 300.000 non vende, in fondo ha passato la vita in quella casa, ci sta bene e poi 20 anni fa aveva anche ridipinto l’ingresso e cambiato le tende!”
io avrei risposto, ho un cliente che gli darebbe di più ..... molto di più. Giusto per rabbrividire in casa .... bisogna illuderli quando fanno così. Sempre più in alto uhuhuhuhhhh uhuhuh uhuhuhu
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E non vi è mai capitato di trovarvi in fila da qualche parte e iniziare a parlare col vicino che, appena sente che sei un agente immobiliare, ti chiede vita, morte e miracoli del suo appartamento ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto