KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti :D
Dopo circa un anno e mezzo ho avuto anche io la prima discussione con un cliente simpaticone :maligno:
Problema: Terza regola del buon Agenti Immobiliari, far firmare i fogli di presa visione ai clienti quando si va a visionare una casa, ma quelli che passano in agenzia per informazioni cosa fate firmare?
Ho provato a far firmare all'inizio un foglio con un elenco degli immobili visionati ma facendo così il lavoro mi si bloccava, troppi dati da inserire, ho provato con solo la via e il proprietario ma niente da fare lo stesso, un cliente che chiede informazioni e si mostrano 25 / 30 case...... non si riesce a velocizzare il lavoro e se poi in sala d'aspetto ci sono altri clienti......... è praticamente impossibile.
Far firmare una dichiarazione di presa informazioni su immobili gestiti dall'agenzia ma senza specificare quali, può essere valida? Può essere un deterrente? Contro la mala volontà sicuramente no, ma qualcosa bisogna pur fare.:disappunto:
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
La via la dici solo se si fissa un appuntamento, se vuole solo informazioni gli dici mi elenchi quali desidera che le rispondo tramite mail in giornata.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quanto riguarda la presa visione, ogni appartamento visionato deve avere il suo foglio di visita altrimenti io prendo in carico un cliente e gli metto che ha visionato tutti gli immobili che gestisco e non...
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Basta essere ordinati. Un buon file Excel, qualche cartella divisa tra clienti e immobili raccolte come si deve e non lasciate sparse per poi magari trovarle nel frigorifero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto