1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lagunablu

    lagunablu Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve, sono titolare di un agenzia immobiliare a Marsala e volevo porvi un problema.
    Qualche mese fà un mio collaboratore ha fatto visionare ad un cliente un immobile, richiamato dopo qualche giorno ci rispose che non cercava più, a noi puzzò un pò la cosa e qualche mese dopo scoprimmo che aveva la residenza proprio in quell'immobile, certa del buon esito porto tutto al mio legale, e oggi mi chiama dicendomi che il legale del mio cliente gli ha inviato una lettera dove riferisce che il suo cliente non è tenuto a pagare le commissioni perchè l'immobile l'ha acquistato la sua allora fidanzata ed oggi moglie, dimenticavo io mi ritrovo il foglio di presa visione firmato da lui..... Potete aiutarmi, vi è capitato qualcosa di simile?
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E il venditore che cosa dice a proposito?

    P.S.
    Ciao Lagunablu.
    antonello
     
  3. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Capitò una cosa simile ad un mio collega. In realtà,in quel caso, l'immobile venne visionato da un collega della persona che, poi, andò ad acquistarlo, scavalcando l'agenzia (quindi neanche vi era vincolo di parentela). Il giudice, a seguito della causa, dette ragione all' Agente e venditore ed acquirente dovettero pagare le relative provvigioni.
    Quindi vai per vie legali, che secondo me hai ottime speranze di vittoria...anche se, sinceramente, prima tenterei strade meno drastiche
     
  4. lagunablu

    lagunablu Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ringraziandoti per la risposta, aggiungo che l'alternativa é un rimborso spese di euro 500.... accettare significherebbe non dare merito al mio lavoro, che cerco di svolgere con il massimo della professionalità.
     
  5. Immanuel

    Immanuel Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Beh io al tuo posto gli farei scrivere che potevano pensare qualche modo più intelligente per fregarti e che chiedi le ovvie provvigioni, poi procederei per vie legali.
     
  6. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Dal numero di casi di contestazioni e scavalcamenti nei pagamenti che leggo in questo forum prendo atto che si continua a vedere il ns lavoro, il ns ruolo, la ns professionalità come una cosa inutile da evitare.:shock:
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il contenzioso è una percentuale abbastanza bassa, che comunque esiste.
    Un pò come per tutte le attività.
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Antonello..sara' bassa in aree geografiche dai budget di spesa molto elevati...ma dove si vendono i bilocali a 70.000 e i trilocali a 100.000 ( roba usata ovviamente ) ,posso garantirti che e' "sport nazionale"
     
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Andrea, è tutto grasso che cola per gli avvocati.:risata::risata:
     
  10. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io è un po' che ne ho preso atto. :occhi_al_cielo:

    Un mio amico mediatore battitore libero, dalla linguaccia priva di peli, dice sempre "noi si vende notizie"... .
    Tiriamoci pure su le poppe ma stringi stringi la realtà è questa. Appena avuta la notizia... diventiamo un incomodo :rabbia:

    @Laguna: vai tranquillo con l'avvocato verso entrambe le parti. Richiesta di pagamento della provvigione piena entro 15 gg. sennò... causa!! :ok:
     
    A immpittaro piace questo elemento.
  11. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo anch'io: vie legali! La provvigione è dovuta ed è ancor più gustosa quando provano/riescono a scavalcarti. Io a breve inizierò una causa che costerà molto all'acquirente visto che non ha pagato me, non ha pagato la cessione del contratto, e altre cose che non sto a scrivere....
     
  12. lagunablu

    lagunablu Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie per le Vostre risposte, ma se qualcuno di Voi ha delle sentenze a mio favore, mi farebbe piacere ricevere una copia per darla al mio legale.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina