lagunablu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, sono titolare di un agenzia immobiliare a Marsala e volevo porvi un problema.
Qualche mese fà un mio collaboratore ha fatto visionare ad un cliente un immobile, richiamato dopo qualche giorno ci rispose che non cercava più, a noi puzzò un pò la cosa e qualche mese dopo scoprimmo che aveva la residenza proprio in quell'immobile, certa del buon esito porto tutto al mio legale, e oggi mi chiama dicendomi che il legale del mio cliente gli ha inviato una lettera dove riferisce che il suo cliente non è tenuto a pagare le commissioni perchè l'immobile l'ha acquistato la sua allora fidanzata ed oggi moglie, dimenticavo io mi ritrovo il foglio di presa visione firmato da lui..... Potete aiutarmi, vi è capitato qualcosa di simile?
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capitò una cosa simile ad un mio collega. In realtà,in quel caso, l'immobile venne visionato da un collega della persona che, poi, andò ad acquistarlo, scavalcando l'agenzia (quindi neanche vi era vincolo di parentela). Il giudice, a seguito della causa, dette ragione all' Agente e venditore ed acquirente dovettero pagare le relative provvigioni.
Quindi vai per vie legali, che secondo me hai ottime speranze di vittoria...anche se, sinceramente, prima tenterei strade meno drastiche
 

lagunablu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ringraziandoti per la risposta, aggiungo che l'alternativa é un rimborso spese di euro 500.... accettare significherebbe non dare merito al mio lavoro, che cerco di svolgere con il massimo della professionalità.
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Beh io al tuo posto gli farei scrivere che potevano pensare qualche modo più intelligente per fregarti e che chiedi le ovvie provvigioni, poi procederei per vie legali.
 
I

immpittaro

Ospite
Dal numero di casi di contestazioni e scavalcamenti nei pagamenti che leggo in questo forum prendo atto che si continua a vedere il ns lavoro, il ns ruolo, la ns professionalità come una cosa inutile da evitare.:shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contenzioso è una percentuale abbastanza bassa, che comunque esiste.
Un pò come per tutte le attività.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello..sara' bassa in aree geografiche dai budget di spesa molto elevati...ma dove si vendono i bilocali a 70.000 e i trilocali a 100.000 ( roba usata ovviamente ) ,posso garantirti che e' "sport nazionale"
 

enrikon

Membro Senior
prendo atto che si continua a vedere il ns lavoro, il ns ruolo, la ns professionalità come una cosa inutile da evitare

Io è un po' che ne ho preso atto. :occhi_al_cielo:

Un mio amico mediatore battitore libero, dalla linguaccia priva di peli, dice sempre "noi si vende notizie"... .
Tiriamoci pure su le poppe ma stringi stringi la realtà è questa. Appena avuta la notizia... diventiamo un incomodo :rabbia:

@Laguna: vai tranquillo con l'avvocato verso entrambe le parti. Richiesta di pagamento della provvigione piena entro 15 gg. sennò... causa!! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto