Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ricordo ancora il primo appuntamento di vendita che feci anni fa insieme a un mio collega(erano i primi giorni che lavoravo quindi ero lì solo per guardare come si fa), arriviamo davanti al palazzo, il mio collega prende il foglio presa visione lo da al cliente il quale risponde "cos'è sta roba?" il collega lo guarda e gli spiega il tutto e il cliente ha iniziato a fare storie, con aria arrogante continuava a dire di non voler firmare e di fargli vedere subito la casa perché non aveva tempo da perdere. Morale della favola dopo 10 minuti di sceneggiate ha tirato fuori il distintivo della guardia di finanza, ha visto la casa e non ha firmato nulla:sorrisone:
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso: ok, no problem con il foglio di visita al momento dell'appuntamento, in fondo è un pilastro fondamentale per la nostra professione.
Il problema ( almeno per me ) è ciò che mi conviene far firmare in agenzia ai clienti che chiedono informazioni su immobili da comprare senza bloccarmi con il lavoro.
Ok se vengono a prendere informazioni su un zona precisa " Buongiorno cosa ha in zona Piazza xxxxx?" , ho 2 3 case e quindi faccio firmare il foglio di presa visione di informazioni acquisite in agenzia. Qui tutto perfetto, ma se uno entra e chiede " Case in vendita con garage " e io gliele presento una trentina a sta persona curiosona, cosa gli posso far firmare senza per questo perdere mezzora per compilare un foglio visita con tutti i dati di tutti gli immobili?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente non faccio firmare fogli visita per una presentazione generica di un "grappolo" di immobili in vendita. Per la verità, almeno nella mia zona, al termine di una buona intervista, che dovrebbe almeno teoricamente precedere ogni presentazione, gli immobili papabili per il cliente non sono mai più di 2/3 (e la nostra gestione complessiva è di circa 700 immobili!). Per questi 2/3 immobili, rispetto ai quali si raggiunga un particolare livello di approfondimento, il nostro gestionale stampa automaticamente un foglio visita che riporta le 4 seguenti opzioni:
◊ Ha ricevuto la segnalazione del nominativo del proprietario
◊ Ha visitato per la prima volta
◊ Ha ricevuto per la prima volta informazioni
◊ Ha ritirato la seguente documentazione:___________________________

Per gli immobili presentati in maniera assolutamente generica e senza alcun tipo di approfondimento, parto dal presupposto che il cliente non sia obbligato ad acquistarli con il sottoscritto... in mancanza di incarico esclusvio. E se avessi l'esclusiva...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto