DIEGO BIR

Membro Ordinario
a proposito di affittopoli Roma:
intervista ad una signora del posto
- D. "cosa ne pensa delle persone che detengono gli immobili del comune a prezzi irrisori??"
- R. "beati loro"

risposta da far accapponare la pelle :occhi_al_cielo: :rabbia: :disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti.
Agli occhi di una persona che prende 500 euro di pensione e ne paga 300 di affitto, deve sembrare un sogno...

Mentre chi guadagna magari 10.000 euro al mese e ne paga 10 di affitto, si tiene la pancia dalle risate...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
va avanti cosi da sempre, e finira in una... bolla di sapone, gli avvocati del comune non hanno la stessa determinatezza di quelli che rappresentano i privati, gli inquilini investiranno in cause e ricorsi e se ne riparla tra altri 3-4 anni, frequenza media di questo tipo di scandali.
invece nessuno ha mai scoperchiato il pentolone delle aste di risorse per roma del 2003-4-5 quando furono venduti ad esponenti della politica, loro familiari, dipendenti del comune immobili centrali e semicentrali ad un terzo del valore di mercato...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certamente l'annuncio è di quelli che fanno incavolare (ma il tema affittopoli non era il classico tormentone agostano? veniva sollevato già anni fa durante le ferie per riempire le prime pagine, come il costo delle siringhe alle ASL del sud.......).

Temo però finirà in una bolla di sapone: ci saranno certamente casi scandalosi di favoritismi agli amici degli amici: ma sono state pubblicate anche fotografie di edifici e inquilini che non sembrano navigare nell'oro ed abitare in lussuosi palazzi..... anzi.

La nostra classe dirigente ha ormai dimostrato di non saper programmare una vera edilizia popolare, impostare una politica della casa, e gestire il patrimonio esistente. Mi sa che l'ultimo intervento sia stato quello della INA-Casa detta anche case Fanfani, e poi guardiamo come sono manutenute e gestite le ex-case ALER ecc: no entrate, no manutenzione, no valorizzazione del patrimonio esistente, ..... che fa il paio con la assenza di garanzie per le locazioni abitative messe a disposizione dai privati.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Parlavo pochi giorni fa con un agente immobiliare che opera a Roma, specialmente nel settore sud..."Questa città è letteralmente a tocchi" mi diceva sconsolato.
E lui sapeva bene quello che stava affermando perché, con il lavoro che fa, questa città la conosce e la vive intensamente ogni giorno....
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto