R

raini

Ospite
Grazie.
No scusate ho sbagliato.
Non ha inviato nessuna raccomandata a me.
Mi ha inviato via email la fotocopia della raccomandata fatta all'agenzia delle entrate.
 
R

raini

Ospite
Quindi ora che cambio casa valgono le pattuizioni riportate nel contratto originale.
Ho capito bene?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi ora che cambio casa valgono le pattuizioni riportate nel contratto originale.
Ho capito bene?
Se ti riferisci ai termini per la disdetta, si.

Non è invece chiaro cosa abbia inviato per raccomandata: sarebbe bene ti accertassi che sia stata effettivamente fatta la proroga del contratto presso l'Agenzia delle Entrate: ne saresti responsabile in solido. Con la cedolare secca non ci sarebbero state imposte, a patto appunto che sia stata esercitata l'opzione in sede di proroga. (Rimarrebbe un cavillo: avrebbe dovuto fare una raccomandata anche a te, comunicandoti la opzione ecc: è una formalità obbligatoria. Ma se non ti ha variato il canone e non ha preteso soldi per la registrazione, a te cambia poco o nulla)
 
R

raini

Ospite
Grazie!
Sul modulo inviato all'agenzia ci sono i riferimenti del contratto poi è barrato "Cedolare secca", Adempimenti successivi "2", Data fine proroga o cessione o risoluzione "15.12.2016".
Poi ci sono i dati della proprietaria.
 
R

raini

Ospite
Per fare domande su altre cose devo cambiare post?
Ho bisogno di chiarimenti sulla cauzione, sullo stato dell'immobile a fine contratto, sulla possibilità di pagare metà mensilità visto che abbiamo concordato la cessazione del contratto per il 15 aprile....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
visto che abbiamo concordato la cessazione del contratto per il 15 aprile....
Sulle mensilità ancora dovute, tutto dipende da cosa avete concordato: quindi più che a noi è bene tu chiarisca con il locatore, se hai dei dubbi. Anche se comprensibile, non è automatico coincida la data di rilascio ed il relativo termine del corrispettivo.

Quanto alla cauzione, normalmente non deve essere utilizzata per la pigione: e viene restituita alla consegna delle chiavi, se non vengono contestati danni all'immobile.

E' bene al momento del rilascio e consegna chiavi scambiarsi un verbale di consegna dell'appartamento con le osservazioni eventuali. In modo da non avere successive sorprese.. Contestualmente viene restituita la cauzione, con eventuali trattenute se si accertano danni.

Quale sia lo stato attuale dell'alloggio e quali le condizioni previste lo sai solo tu: è accettabile il normale deperimento dovuto all'uso, non rotture per negligenza o dolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto