1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. breslavia

    breslavia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho affittato un appartamento nel gennaio 2011 con durata 18 mesi senza optare per la cedolare secca (non era ancora prevista) a dicembre dello stesso anno ho fatto la risluzione del contratto anche questa volta per un mio errore senza optare per la cedolare secca , pagando quindi tutte le imposte previste per la risoluzione, adesso ho ancora la possibiltà di usufruire della cedolare secca per l'importo percepito dalla locazione nel 2011, se si come devo fare ?
    grazie
     
  2. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Direi proprio che siamo fuori tempo massimo...non hai informato l'inquilino con raccomandata in data anteriore al periodo della cedolare secca...non hai informato l'agenzia delle entrate nemmeno alla risoluzione del contratto...ormai il tempo è scaduto !
     
    A Roby piace questo elemento.
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Credo di no. Anche perchè molti degli adempimenti non sono avvenuti: raccomandata all'inquilino, anticipo degli acconti specifici della CS (è anche vero che gli acconti IRPEF relativi sono più alti se non non prenderesti in considerazione la CS), risoluzione.
    Tra l'altro non ricupereresti comunque i tributi di registrazione e risoluzione, e bolli già versati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina