1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gib

    gib Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Avrei bisogno di un'indicazione sulla cedolare secca. Sono in affitto in un appartamento con un contratto di locazione (4+4) che prevede l'adeguamento ISTAT. Ho stipulato il contratto a gennaio 2011 e da gennaio 2012 ho pagato il canone maggiorato dell'adeguamento ISTAT previsto. Il proprietario mi ha comunicato che ha scelto il regime della cedolare secca da gennaio 2013. Questo implica che per quest'anno non dovrò pagare l'adeguamento. La mia domanda è: il canone mensile da corrispondere al proprietario è quello da contratto 2011 (€ 900) o quello ricalcolato come l'ho pagato nel 2012 (€ 928)? Grazie dell'attenzione.:applauso:
     
  2. Andrea Rizzi

    Andrea Rizzi Ospite

    il canone da corrispondere e' 928 euro, per il 2013 il locatore non potra' applicare aumenti istat e non saranno dovute allo stato le imposte per la registrazione annuale!! Il locatore al termine del 2013 potra' decidere di continuare ad aderie o meno al regime fiscale della cedolare secca!! Ciao
     
    A Maurizio Zucchetti, Sim e Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina