ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Puoi consolarti.
Qui in Spagna i giovani vengono pagati anche 3 euro l'ora (più contributi). TUtto regolare. MEGLIO fare le pulizie a ore.
Io ho una persona in famiglia che ha lavorato li qualche anno, prima di ritrasferirsi nuovamente, ma a differenza dell'Italia, li ha avuto la cattedra per insegnare e uno stipendio migliore che qua. Naturalmente non paragonabile con le precedenti esperienze in altri stati dove era pagato molto di + ma precario (Svizzera, Germania, Austria...).

Che sia meglio fare le pulizie ad ore non te lo so dire, ma la persona che torna dopo il turno in cucina... non la vedo così rilassata. Se hai bisogno di lavorare perché nessuno ti mantiene, ti alla fine ti adatti a fare tutto. E il bello è che al centro d'impiego le chiedono sempre ma perché ha fatto l'operaia/pulizie/cucina... quando ha lavorato in ufficio...
Mi chiedo sempre chi ha formato questa gente per fare domande così idiote oggigiorno!
 

Mil

Membro Senior
La ripresa delle compravendite non può esserci in un Paese con gravissimi problemi occupazionali e salariali e con una bolla immobiliare che continua a persistere.
Oramai in molti hanno capito che ai prezzi attuali delle case si rischia la ROVINA nell'indebitamento per 30 anni o più per immobili assolutamente sopravvalutati di cui ci si dovrà accollare spese etc.
La trappola mentale del "divento proprietario" così non pago l'affitto si scontra con la realtà della volontà di non immobilizzare inutilmente capitale già svalutato in partenza.
I rischi di morosità possono esserci considerati i periodi di incertezza e questo è il motivo per cui nonostante gli pseudo mutui regalo le vendite non ci sono.
Solo drastici dimezzamenti di prezzi uniti a una ripresa del pil possono realmente cambiare la situazione.
Ad oggi le cose non possono che peggiorare, le famiglie non vogliono rischiare la rovina economica e molti giovani non intendono rimanere vincolati in Italia con il legaccio di un immobile oltre a quello magari ereditato.
Svegliamoci e prendiamo atto della situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto