Marcoelitaliano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Panino, grazie per la risposta, ormai sono quasi certo di farlo anch'io con loro, devo solo decidere la data migliore (la compatibilità cioè per me della data d'esame in Italia con gli impegni di lavoro qui). Tu quando hai iniziato?
 
U

Utente Cancellato 69048

Ospite
ho iniziato sabato scorso quindi sono alle prime lezioni, ogni lezione è composta da un quiz di 30 domande che va superato per poter accedere a quella seguente, il materiale che danno a disposizione non è completissimo ma con google si integra bene tutto.
 

Marcoelitaliano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bè, per 840 euro potrebbero fornire qualcosa, ma mi fa piacere che il tuo giudizio sia, se non entusiasta, quanto meno positivo. Anche perché io cercando in rete ho trovato solo questa scuola e una chiamata Fiore Rosalba, che costa la metà ma va completato in max. 60gg e, cosa ancor più grave, rispondono alle mail con una lentezza straziante (tipo 7 giorni contro 1 ora di corsiacademy.it).

Qualcosa di meglio, volevo dire :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 69048

Ospite
Corsiacademy ti da amplia flessibilità di orari, puoi cambiare dispositivo ma solo dopo aver effettuato il log out e solo dopo aver completato una lezione, per capirci se cominci una nuova lezione su un pc non puoi finirla sul cellulare, e puoi fare massimo 4 lezioni al giorno da 2 ore minimo per cui la durata del corso te la gestisci come riesci. a fine lezioni devi fare i 3 giorni in un'agenzia con un tutor e poi bisogna andare a Potenza per il quiz/esame finale e questo è l'aspetto più scomodo per chi come me ha tanti km di distanza. Tutti gli altri corsi online che ho contattato avevano lacune ben peggiori (tra cui quella di non rispondere:occhi_al_cielo:). Ma alla fine devi sempre andare a Potenza almeno un giorno.
Ciao vado a studiare
 

Marcoelitaliano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le info, Panino. Per quel che riguarda la distanza, io vivo all'estero quindi mi cambia poco anche se -va da se- Roma o Milano mi risparmierebbero parecchie centinaia di km (o un secondo volo).

E sì, sono certo che si riferiva al primo esame, quello interno (trattandosi di un corso online) che ti da poi la possibilità di iscriverti a quello presso la CdC.

Buona giornata e grazie per le risposte,

Marco
 
U

Utente Cancellato 69048

Ospite
Certamente.. è un esame interno con consegna dell'attestato di frequenza.
Con l'attestato si andrà a fare il vero esame nella propria C.C
 

FioreRosalba.com

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qualcuno di voi ha frequentato -o quanto meno conosce- la scuola Fiore Rosalba? Offrono il corso online (con ultimi 4 giorni in modalità presenziale) a prezzi molto interessanti (418 euro, mi pare). Sfortunatamente non rispondono né a mails né al telefono indicato sul proprio sito, quindi se qualcuno avesse già fatto il corso con loro gli sarei grato se mi potesse dare qualche dritta a proposito.

Gentile Marco,

siamo spiacenti di non esser stati celeri nella risposta.

Nonostanti i nostri sforzi non sempre riusciamo a rispondere a tutte le richieste che ci pervengono.

Abbiamo un sistema email di risposta automatica entro 48h ma può capitare che qualche email di risposta finisca nella cartella dello spam (posta indesiderata).

Abbiamo ulteriormente incrementato i nostri canali di comunicazione e siamo raggiungibili tramite email, numero verde gratuito, whatsapp, chat sul sito e pagina facebook.

Al corso in questione ha preso parte, dal 2011 ad oggi, con successo da studenti residenti nelle diverse Regioni italiane.

Il corso da noi proposto è accreditato dalla Regione competente per territorio ed è riconosciuto in tutta Italia. Lo studio puntuale del materiale, le giornate in aula con lezioni full time e lo stage in agenzia immobiliare formano completamente il futuro agente immobiliare.

L'attestato ottenuto al completamento del corso, unitamente al diploma di scuola superiore, dovrà essere presentato nella propria Camera di Commercio ove si ha la residenza per sostenere l'esame obbligatorio.

Si ricorda che per poter partecipare all'esame in Camera di Commercio occorre aver conseguito il diploma di scuola superiore ed aver frequentato un corso per agente immobiliare accreditato presso una Regione italiana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto