consulenzaroma

Nuovo Iscritto
Professionista
Se il delegato della vendita è l'IVG (Ist. vendite Giudiziarie) rinuncia a vedere l'immobile. Basati su planimetria e documentazione, fatti assistere da qualcuno di preparato, ovviamente se fossi su Roma ti consiglierei la sottoscritta!!!
l'Ivg ha solitamente un Notaio che provvederà alla vendita che può, ma non è obbligato a nominare un Avv.to per far vedere l'appartamento.
L'importante è capire in questo momento chi detiene la disponibilità del bene.
Cia.
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
1. L'IVG non può essere delegato alla vendita di beni immobili, può eventualmente ottenerne la custodia (ed in quel caso ha anche il compito di far visionare l'immobile oltre quello di gestire l'ordinaria amministrazione - ad es.percepire canoni di locazione)
2. Solo il Giudice delegato all'esecuzione immobiliare può incaricare professionisti terzi, normalmente perito, custode giudizario e delegato alla vendita
3. Difficilmente il delegato alla vendita è anche custode giudiziario del cespite (tecnicamente possibile, ma scarsamente utilizzato)
4. Dopo la riforma del 2006 solo Avvocati, Commercialisti e Notaio possono essere incaricati come delegati alle vendite giudiziarie immobiliari ed ausiliari del Giudice dell'esecuzione per le operazioni di asta.
Cassin Kolia
 

consulenzaroma

Nuovo Iscritto
Professionista
Professionista Delegato alla vendita e Referente Vendita coincidono e questo è il Notaio. L'IVG può ottenere la custodia, ovvio, del bene, mi sono espressa male per semplificare... Il delegato cioè il Notaio in questo caso non ha nominato un custode, quindi nessuno potrà visionare l'appartamento.
Ma io intendevo che: SE IL CUSTODE E' L'IVG SPESSO GLI APPARTAMENTI NON SI VEDONO PER MANCANZA DI DISPONIBILITA'
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
purtroppo non essendo stato nominato un custode giudiziario non potrai vedere l' immobile. Affidati alle foto se ci sono e alla convenienza che ha per te questo affare in termini di obiettivi indipendentemente dalle condizioni.
La possibilità di visionare l' immobile data dall' importante riforma avvenuta nel 2006 aveva la logica di aumentare le vendite ma purtroppo così non è avvenuto. E' venuto meno il fascino dell' acquisto a scatola chiusa. Basti vedere le aste deserte....
 

sparrows81

Membro Junior
Agente Immobiliare
chiedo scusa, ma il problema principale del non poter vedere l'immobile è 1 solo le banche come fanno a fare la perizia? Come si risolve questo problema?
Infatti per quanto riguarda lo stato interno non è un problema basta partire dall'ipotesi peggiore che sia cioe da ristrutturare e da sanare gli abusi, ma le banche che sto contattando tutte mi hanno detto che devono fare la perizia, quindi come posso risolvere? Vi prego di darmi un consiglio.
Quindi la situazione è questa: l'immobile ha solo il delegato alla vendita che è un notaio ma non il custode. Tra un mese ci sarà l'asta quindi sto contattando le banche, ma mi sono stoppato nel momento di chiedere il mutuo perchè mi era venuto questo atroce dubbio. La risposta delle banche è molto generica una mi ha detto noi per erogare il mutuo dobbiamo ispezionare la casa punto, sottointeso che la pratica di mutuo si puo' portare avanti ma poi si blocca. Un'altra mi ha detto che a limite si potrebbero basare sulla perizia dell'asta ma solo se inferiore a 15 mesi e solo se descrive gli interni in termini di conformità con il catasto.

Un'altra ancora mi ha detto che il delegato alla vendita è tenuto a far visionare la casa, insomma sono ad un punto morto.

Cosa potrei fare?

Ci sono banche a limite che non pretendono di fare la perizia, d'altronde a loro cosa dovrebbe importare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto