leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........mai sentito che Agenti Immobiliari ctu possa farlo, se è cosi siamo proprio alla "follia"......:shock::shock::shock:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
........mai sentito che Agenti Immobiliari ctu possa farlo, se è cosi siamo proprio alla "follia"......:shock::shock::shock:
Probabile....
Ma quando si parla di tecnici, si dice geometri, architetti, ingegneri e si parla di periti... Un esempio pratico di perito abilitato?
Ho fatto la domanda del ctu perchè ho letto che in un incarico dato da un giudice ad un ctu, il giudice stesso gli chiedeva di redigere una conformità urbanistica ed allora mi è sorto il dubbio. :domanda:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alla luce dell'ultimo decreto che prevede l'obbligo della conformità fra stato di fatto dell'immobile oggetto di compravendita e le planimetrie catastali, pena nullità dell'atto, la conformità urbanistica (o RTN) diventerà un documento sempre più importante. In certe città è già obbligatoria da tempo (i notai senza non rogitano), ma non dappertutto: alcuni colleghi in recenti post hanno chiesto di cosa si tratta esattamente.
Lo vogliamo spiegare nello specifico?
- chi la paga?
- quali sono i costi approssimativi?
- da chi può essere redatta?
:stretta_di_mano:

Il Notariato della Regione E.R. in occasione di un convegno a Rimini ha proposto il c.d. " R.T.P - Referto Tecnico Preventivo" !
Per conto del mio collegio regionale Fiaip ho in corso uno studio e la raccolta delle esperienze in altre citta', per poi prendere posizione come agenti immobiliari.
Avete notizie che in altri collegi notatile richiedono tale referto sulle conformita' prima di stipulare una compravendita ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto