cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non credi che la colpa sia delle agenzie immobiliari, troppo COSTOSE, CREDONO, che si viva ancora in un paese senza crisi economica, io ho dovuto dare e pagare 2 agenzie, per una vendita poi per un acquisto, tanti di quei soldi , somme sproporzionate per le poche ore impiegate e dedicarmi. Somme che io guadagno in tre mesi di lavoro, loro le hanno incassate , sto abbondante, per 20 ore di impegno lavorativo. Inoltre un'agenzia mi ha fatto pagare una quota fissa minima, su un acquisto di 115.000 € una commissione di 5.000€ + IVA , e uno deve PER FORZA STARE alle vostre condizioni. PER CUI SE QUALCUNO CERCA DI EVITARVI FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA. Inoltre se vendi, ti sottovalutano il tuo immobile, così almeno l'agenzia vende prima. PER CUI A NOME DEGLI ACQUIRENTI E DEI VENDITORI, ben vengano questi nuovi siti, PERCHÉ a volte veramente vi presentate come Avvoltoi, probabilmente non siete tutti così, ma per quanto mi riguarda sono incappata in agenzie del genere Avvoltoio.
Beata ignoranza...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
le agenzie chiudono? al contrario..
Lasciando stare che se un buon agente si alza presto alla mattina le sue provvigioni le troverà sempre,

io penso che in un mondo abitato da persone sempre meno abituate ad interagire con terzi senza perdere le staffe, (in questa discussione ne abbiamo avuto un esempio) la figura del Mediatore continuerà ad esistere, magari si evolverà in Moderatore ma continuerà ad essere quel "lubrificante sociale" che spesso e volentieri serve per concludere affari.

In fondo la questione è solo il prezzo della prestazione.
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
15/30 esclusive mese il Target , sempre e solo 3%

ad oggi 100esclusive in atto , a volte qualcuna fuori prezzo ma il tempo ci dara' ragione rispetto alle valutazioni del cugino !
 
Ultima modifica:

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
15/30 esclusive mese il Target , sempre e solo 3%

ad oggi 100esclusive in atto , a volte qualcuna fuori prezzo ma il tempo ci dara' ragione rispetto alle valutazioni del cugino !

Non sarei così sicura. Il tempo a volte ci da ragione, a volte no. Rischi di lavorare a gratis, ma ti capisco che vuoi prendere i contatti.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L’esclusiva è sicuramente in difficoltà a causa degli agenti immobiliari che pensano che per lavorare devono accettare qualsiasi condizione.

Da parte mia ho notato una forte diminuzioni delle case in vendita ma chi si vuole avvalere delle mie agenzie deve conferirmi un bell’incarico in esclusiva, minimo un anno e provvigioni dal 4% in su.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma poi sta Esclusiva é morta o no?
beh, dal sito del... necroforo

1686403229348.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto