federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve chiedo aiuto per un immobile che visitai a gennaio 2019 con un agenzia a un prezzo di 290k che ritenni esagerato, una settimana fa mi chiama un altra agenzia che dice di aver avuto l'incarico in esclusiva a 235k a questo punto mi interessa e sono interessato a fare una proposta se procedo con la seconda agenzia a gennaio faccio un compromesso olte i 12 mesi dalla prima visita con la prima agenzia questa può ancora avanzare dei diritti di mediazione nei miei confronti? grazie<<
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Stai facendo confusione: i 12 mesi sono riferiti alla prescrizione del diritto alla provvigione, ma partono dopo il rogito (che essendo atto pubblico si intende conoscibile).
Ma se il prezzo è realmente sceso così tanto, ed è stata un’altra agenzia a chiamarti, puoi procedere con la seconda senza che la prima possa chiederti nulla.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Direi di si: prezzo diverso, tempo trascorso...è un “affare” diverso, e , se sei stato chiamato dalla nuova agenzia, il contributo causale della prima agenzia è inesistente.
 

federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie francesca ho fatto l'offerta, ho saputo che si è presentata anche gente con il libretto degli assegni in mano, dopo che hanno visto l'annuncio della seconda agenzia con il prezzo cosi inferiore, la casina è perfetta per me ma non ho la possibilità di mettermi a fare un asta con altri :dita_incrociate:
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non voglio creare allarmismi ma sicuramente la prima agenzia ti chiederà qualcosa se viene a sapere del tuo acquisto.

Ha il titolo per farlo? Punti di vista, ognuno la pensa a suo modo.
 

federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi tranquillamente procedere con la seconda agenzia... Il prezzo è comunque diverso...
grazie vediamo che dice la signora là prossima settimana la proposta prevede una risposta a entro una settimana so che sono andati a suonarle il campanello dopo il ribasso e potrebbero anche vacillare di fronte a una proposta superiore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto