Gastone87

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho trovato necessario confrontarmi in un agorà dove poter trovare pareri dissimili dai miei e per aver chiarezza su determinati argomenti.

Arrivando al succo del discorso, avevo il desiderio di aprire un agenzia immobiliare dopo anni di "gavetta", d'esperienza e senza avere un bugdet altissimo volevo chiedere consigli sul COME poter attirare persone a lavorare con me.

Avevo delle mie idee, ma volevo sentire il consiglio di esperti agenti come voi.

Grazie in anticipo della risposta.
 

Gastone87

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve.

Stavo studiando ovviamente una strategia per arrivare pronto alla fine di questo periodo.

Il momento di stasi, apparente, generale mi servirà per capire meglio il come poter creare un sistema innovativo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
BHe` figlio mio se dopo "anni di esperienza" te ghet minga da dane' la vedi düra..( faccina faccina faccina ) Tornando seri: per attirare persone con te e' un bel punto se vuoi gente molto forte. Se io fossi un acquisitore ti direi che per venire da te ( oltre a soldi che si suppone guadagni gia ) voglio un nome talmente conosciuto che mi spiani gia la strada, (perche senno' faccio da solo con il mio e sto dove sono ) inoltre voglio un ufficio vendite di iene scatenate con agende alte 6 metri e in grado di "pressare" pratiche di mutuo. Inoltre un sistema di sistemazione casini"catastoipotecariacrobatici" perche non voglio certo perdere tempo "acqusitorio" a girare per uffici. Senno facevo il geometra." Se fossi un acquisitore. SE invece fossi un venditore ti direi per prima cosa: "vedere listino in esclusiva POI parliamo, Secondo: c'e una iena alle ""accettazioni e preliminari ?...Ni sa' visto che da quello dipende il mio grano....e i ribassi chi li fa ? "" IL TUTTO SECONDO ME E SE FOSSI IO. Ma visto che non lo saro' rimane una mia opinione. Poi ci sono stimatissimi colleghi che penseranno che se il pezzo e' valido si "vende da solo"..cosa che non condivido visto che i colleghi venditori non stanno certo ad aspettare che suoni il telefono. ( senno li prendo a fucilate ) tCome ben disse il Sig Spock..."Se fossi umano direi ..( omissis ) . Se fossi umano...." ( faccina faccina faccina ) IN ultimo ti dico i che per dirigere dei lupi cosi devi poi essere "homo lupus homini" altrimenti son dolori..Ecco perche non ho esattamente la fama del bravo e pacato ragazzo. Con affetto IL TRUCE. PS: C'e' anche chi..e' in grado di a) acquisire la sua esclusiva di gestire il cliente e semmai di ribassarsela b) di rimediare a qualsiasi problema di documentazione perche' ha la competenza per controllarla prima e i modi per rimediare..appunto. c) di prendere la sua proposra d) di fare la sa accettazione e) di premere per le pratiche di mutuo f) di incassare la sua meritata parcella. C'e' eccome se c'e'...F..Fra...Fran...Franc.. Ba..Bag...Bagu....De De Ma..De Mas.....PERO' a questo punto nn vengon certo da te. ..
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Forse pero qualche giovane sgrossato in qualche franchising generalmente avaro..ma non ancore pronto per il gran salto (sia esso la multinazionale, l azienda top della citta o l aprirsi il suo studio.) con un bel 40 - 30 ( acquisizione -vendita ) potrebbe essere la giusta soluzione. .
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Apriresti un ufficio ?
Che ruolo e prospettive avrebbe chi viene a lavorare per te ?
Con quali sicurezze ?

Perché se tu ti metti in proprio qualcuno potendo fare altrettanto dovrebbe venire a lavorare per te ? Avrebbe più libertà di movimento?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Apriresti un ufficio ?
Che ruolo e prospettive avrebbe chi viene a lavorare per te ?
Con quali sicurezze ?

Perché se tu ti metti in proprio qualcuno potendo fare altrettanto dovrebbe venire a lavorare per te ? Avrebbe più libertà di movimento?
bhe chiedeva proprio quello infatti...Bhe nn e proprio cosi; non tutti possono mettersi in proprio con strutture che valgono milioni. E anche se mi comprassi io 43 studi vetrinati in 43 centri storici pedonali a fortissimo passaggio..tu acquisitore ti presenteresti come "Agenzia IL TRUCE" ? Nhhaaa non basta nemmeno cosi. Quindi ci sara sempre il forte che decidera di guadagnare molto bene NON da titolare. Cosi come ci sara sempe il forte che i suoi pezzi se li trattera' da solo. Meno numeri piu resa...
 
Ultima modifica:

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se intende mettersi in proprio saprà già perché non vuole rimanere in una agenzia come dipendente ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto