1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, volevo approfittare di voi per chiedervi qualche consiglio.
    Allora vi spiego brevemente cosa ho in mente..
    Lavoro in un agenzia con un noto marchio, da cinque anni. Il lavoro lo conosco,ho il patentino e una partita IVA.
    L'ambiente in cui sono mi piace, ma prima di aprire qualcosa di mio devo aspettare il momento che i miei titolari decidono loro ,di farmi aprire.. si parla di progetti e di apertura,ma tra 2 anni almeno!
    Ora si e' presentata questa occasione.. mio zio che è un architetto ,ha uno ufficio a Milano all'interno di un palazzo signorile in una bella zona.. siccome all'interno ha uno studio libero, mi ha proposto di andare a lavorare li senza nessun costo.. o meglio l'unico costo sarebbe quello che mi serve per lavorare ,come ad esempio un computer, fax , telefono, fotocopiatrice.. il minimo indispensabile.
    Tenete presente che ho 27 anni, dove sono percepisco un fisso, li invece dovro' contare solo sulle mie forze.
    Mi piacerebbe rischiare, visto che l'investimento è minimo e se dovesse andare male posso sempre tornare a lavorare per un agenzia!
    Ah dimenticavo, quello che mi preoccupa (ma sara' per abitudine) li non avrei una vetrina ,la cosa mi sembra strana.
    Ultimo particolare, dove sono ora ,fino ad oggi ho fatto un buon fatturato da solo, ma ovviamente a me è spettato solo una percentuale minima, rispetto all'entrate.
    Cosa mi consigliate?? devo provare questa cosa??
    grazie.

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per me, assolutamente si!
    Proprio oggi stavo dicendo che a mio avviso costi (e le responsabilità) derivanti dalla vetrina su strada non sono assolutamente coperti dal volume di affari che deriva dalla vetrina stessa .... per questo lavoro da casa! :ok:

A studiopci, Graf, STUDIOMINUCCI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Stra.concordo su tutto! :birra: :applauso:
    E poi : vuoi mettere la schiavizzazione che deriva dal dover presenziare dietro a una vetrina?
    E , ancora, vuoi mettere le rotture di scatole a vita persa...di tutti quelli che ci passano davanti e che entrano...solo perchè non avevano niente da fare quando ci passavano davanti? :D

A Antonello, cicciobuso e Graf piace questo elemento.
  4. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Anche secondo me l'agenzia su strada non è necessaria....sia perchè lo sto vedendo(in agenzia la gente chiama più per aver visto l'immobile su internet) sia per una questione di costi..e poi se sei sempre in giro e non hai una segretaria(altro costo) diventa un pò più difficile..finisce che ciò che guadagni lo spendi..almeno all'inizio....

A Antonello e cicciobuso piace questo messaggio.
  5. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Osa! Segui il tuo istinto e vedrai che non sbagli........ Concordo che la vetrina non paga, oggi si viaggia virtualmente, meglio essere ben presenti in rete... In bocca al lupo :)

6. Pino Salerno

Pino Salerno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ancora stai aspettando??? questo è un treno che passa, prendilo al volo, non farti problemi, l'inizio è duro ma tutto si aggiusta......... in bocca al lupo ciaoooooooooooo

A cicciobuso piace questo elemento.
  7. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Già già!

8. Elena

Elena Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... concordo con i colleghi... ..Milano resta una bella città in cui esercitare la nostra professione, il periodo è infame come un pò in ogni dove, ma tu hai la possibilità di partire col piede giusto e a zero costi (o meglio a costi ridotti)... la vetrina come dice Maurizio oggi non è garanzia di fatturato tale da giustificare la spesa (e i negozi a Milano costano, in affitto o acquisto che sia); io da sempre lavoro con vetrina (ed ora mi pesa molto far fronte alle spese) posso semplicemente dirti che è importante avere un luogo fisico in cui accogliere i clienti in caso di trattative.. e questo aspetto con lo studio dello zio è bello che risolto...
    quindi riassumendo... cosa aspetti?

9. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Beh vedo che tutti siete dello stesso parere... intanto vi ringrazio per le vostre opinioni.
    Ora lo scoglio che dovro' affrontare e' quello di dire tutto al mio titolare..
    lui ci tiene molto a me (sara' perchè lavoro al suo posto) pero' a parte questo c'è un bel rapporto!!
    p.s. anche i miei genitori la pensano come voi :)

10. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Avrei ulteriori domande da fare.
    Supponiamo dovessi decidere di partire (mi avete decisamente convinto) domani..
    Dato che non ho un vero e proprio ufficio, o meglio ce l'ho.
    Devo fare un assicurazione per rischio professionale?
    Devo procurarmi dei formulari e depositarli in camera di commercio?
    E supponendo volessi fare un sito , devo registrare cmq un marchio?
    Devo avere un libro giornale per materia antireciclaggio?
    Scusate, vorrei fare le cose in modo preciso e nella realta' che ho vissuto fino ad ora non mi sono mai addentrato in questi aspetti. Vorrei dunque sapere l'iter per quanto riguarda l'aspetto burocratico!
    Mi dareste una mano..:basito:
    grazie a tutti.

11. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A tutto quello che hai chiesto: la risposta è si.

A Antonello piace questo elemento.
  12. Greta Phlix

Greta Phlix Membro Attivo

Agente Immobiliare
    concordo con silvana tranne per la registrazione del marchio che non è obbligatoria.

13. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si e ce ne sono a prezzi molto accessibili.

Si, ma non è difficile.

No, non corre alcun obbligo.

Siam qua.

14. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Ciccio...posso dire un'ultima cosa che pensavo dall'inizio e poi non ho scritto? :confuso:
    Secondo me (e parlo per aver avuto esperienza simile: io avevo studio al piano con un avvocato, mai avuti locali su strada, come agente imm.re) potrà portarti tanti di quei vantaggi , in termini di immagine professionale, che neanche immagini!!!!!
    Ed entrambe le professioni traggono vantaggio dal fatto di trovarsi nella stessa unità immobiliare!

Per tutto il resto ho visto che ti hanno già risposto Altri.
    Mi permetto solo una postilla sui formulari.
    L'obbligo di deposito c'è soltanto con riguardo ai moduli prestampati e uguali per tutti. Il che era molto in voga quando uscì la legge (i famosi moduli su carta chimica).
    Oggi...il formulario si carica sul PC e si personalizza di volta in volta, per ogni singolo cliente. E quindi ne derivano tutti atti personalizzati, per i quali non è neanche ipotizzabile il deposito preventivo.
    Per cui : se usi dei prestampati devi depositarne copia, ma se elabori gli atti di volta in volta...no! ;)

15. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille...
    sono proprio contento di aver scoperto un forum come questo!!

16. Gianluca67

Gianluca67 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve, qualcuno mi consiglierebbe qualche compagnia seria ma economica per la stipula dell'assicurazione rischi professionali, non ho nessuna idea dei costi.
    Vi ringrazio in anticipo

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Visita ed iscriviti al Club.
    Ne esiste una seria ed economica.

18. Gianluca67

Gianluca67 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ok grazie Antonello

19. RobertodaBangkok

RobertodaBangkok Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dipende forse da dove hai la vetrina...e da cosa intendi per volume di affari.solo il guadagno derivante da fatto che un cliente legga un annuncio nella tua vetrina o la notorieta che 3 o 4 uffici con vetrina nelle 3 o 4 vie pedonali di una citta del nord ti possono dare ? Poi ossignur..se uno non e capace guai...ma i bravissimi e con un nmoe che nella loro citta significhi automaticamente agente immobiliare..alla vetrin non ci rinunciano. Poi se uno e da solo..allora tanto vale niente vetrina in zona pedonale se poi non ha una segretaria stra - preparata ed un acquisitore fortissimo che riceva i clienti... A queste condizioni che penso siano le tue...ma chi sta meglio di te ?

20. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... in effetti ... pur in un momento di fortissima crisi, quantomeno ho conservato la libertà di organizzare tempo e lavoro come preferisco! :D :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina