Giallofluo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera, sono stata contattata da un buon franchising della zona perchè alla ricerca di un agente immobiliare che diventi responsabile di una loro nuova agenzia di prossima apertura, mi hanno anche comunicato che sarei affiancata da una segretaria per le mansioni interne. Mi hanno contattata perchè conosco la zona a menadito (sono stata per anni agente in quella zona per poi cambiare lavoro e vita), ci abito ed è piccola ma con grandi risorse. Sto allora valutando la nuova e inaspettata opportunità, considerando però un portafoglio clienti pari a zero, nessun titolare in ufficio e responsabile in toto della gestione. L'ufficio sarà una succursale di un agenzia più grande distante una decina di chilometri. La parte economica è fondamentale nella scelta perchè altrimenti mi tengo il tempo libero che ho acquisito negli anni, per cui ho richiesto provvigione + un buon fisso, busta paga negata perchè l'unica possibilità è aprire partita IVA, confermate anche voi? Se inizio da zero e senza un fisso buono, mi serviranno mesi per riuscire a costruire una buona banca dati sia di venditori che di acquirenti e di conseguenza di vedere le prime vendite, quindi il fisso io lo reputo fondamentale, Lavorerei come titolare in un'agenzia non mia, cosa mi consigliate? Vorrei mettermi nuovamente in gioco ma la gavetta l'ho già fatta, voi cosa chiedereste di fisso e provvigioni? Chiedo le vostre esperienze. Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi pare che in prima battuta stia a chi ti ha fatto la proposta di farti anche l’offerta economica relativa.
Prima di chiedere , senti cosa avevano in mente loro.
Se non avevano pensato ad un fisso (mi pare di capire che per te sia indispensabile), faglielo presente, e aspetta “l’aggiornamento” dell’offerta.
Ma secondo me, meglio provvigioni alte, che un fisso (che potrebbe esserci magari anche solo per i primi mesi, se proprio ti fa sentire più sicura).
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi serviranno mesi per riuscire a costruire una buona banca dati sia di venditori che di acquirenti e di conseguenza di vedere le prime
Tranquilla, voleresti fuori prima.
quindi il fisso io lo reputo fondamentale,
Anche loro, ma dall altra parte del cannocchiale.
Vorrei mettermi nuovamente in gioco ma la gavetta l'ho già fatta,
Parole.
Il venditore si processa per i risultati dell oggi
Non per i fasti di ieri.
voi cosa chiedereste di fisso e provvigioni?
Per una cosetta cosi..direi 1500 di fisso possono bastare
ma sara probabilmente un anticipo sulle provvigioni.
Avrai poi un % sul fatturato generato dal gruppo.
Va visto tu cosa farai..perche a parte "creare gruppi" poi...?
No perche se "dirigi" solo..i ragazzi son svelti a dimostrare che
servi come un gatto in autostrada e a spartirsi le tue vesti.

Tanta fortuna.
 

Giallofluo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tranquilla, voleresti fuori prima.

Anche loro, ma dall altra parte del cannocchiale.

Parole.
Il venditore si processa per i risultati dell oggi
Non per i fasti di ieri.

Per una cosetta cosi..direi 1500 di fisso possono bastare
ma sara probabilmente un anticipo sulle provvigioni.
Avrai poi un % sul fatturato generato dal gruppo.
Va visto tu cosa farai..perche a parte "creare gruppi" poi...?
No perche se "dirigi" solo..i ragazzi son svelti a dimostrare che
servi come un gatto in autostrada e a spartirsi le tue vesti.a

Tanta fortuna.
Il nome ti si addice😅.... allora "mesi" per un'agenzia che parte da zero servono, anche solo 2 o 3 mesi ma servono, entrerei senza un nominativo di venditore o di acquirente.... "il venditore si processa dai risultati di oggi" ma se non avessi ottenuto ottimi risultati ieri non mi avrebbero contattata!! Io non creero' "gruppi" subito, perché subito sarò fuori a sgambettare per trovare immobili per poi venderli. Mi hanno proposto le briciole del 15%, io ho richiesto 1000 di fisso e 30% sulle provvigioni, loro non hanno accettato ma sono stata contattata ancora oggi perché vogliono rivedermi per parlare di un punto d'incontro....
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
van bene il fisso, la provvigione, i rimborsi spese, il pagamento della struttura

io chiederei, però, anche una durata minima garantita dell'incarico (tre o 5 anni) ed un'indennità di cessazione (se ti mandano via loro) in una percentuale già pattuita e da commisurare al numero di clienti acquisiti ed al volume di affari della succursale (che oggi parte da zero)
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
van bene il fisso, la provvigione, i rimborsi spese, il pagamento della struttura

io chiederei, però, anche una durata minima garantita dell'incarico (tre o 5 anni) ed un'indennità di cessazione (se ti mandano via loro) in una percentuale già pattuita e da commisurare al numero di clienti acquisiti ed al volume di affari della succursale (che oggi parte da zero)
1620829203752.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto