RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il muto e' concesso l AI ti fara un mazzo GROSSO COSI e ha tutte le ragioni del mondo.
Oltre a questo fossi io l acquirente ti farei causa.

Se fossi io ( ma non lo potrei essere quindi stai sereno ) ti scatenerei un inferno dal quale usciresti a pezzi .

Scusami buon uomo , ma sei in pieno torto. E di quelli potenzialmente gravi.

Pensa solo, oltre alle spese di istruttoria, se il compratore avesse, grazie alla tua accettazione, rinunciato ad acquisti potenzialmente piu convenienti..oltre al danno non patrimoniale.

Mi chiedo a cosa pensavi quando volevi vendere e a cosa pensavi quando hai accettato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il compratore ha dovuto già pagare la provvigione all'agenzia (1° danno), poi magari ha rinunciato ad appartamenti più convenienti economicamente (2° danno), più altri danni vari ed eventuali che non riusciamo a immaginare perché al momento siamo sprovvisti di sfera di cristallo.

Di tutti questi danni il promissario venditore sarà chiamato a rispondere, se si tira indietro.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E che non sono riuscito a trovare una casa decente nel frattempo x trasferirmi ho bisogno più tempo x lasciare la casa. Tutto qua

Allo stato attuale, per non rimetterci un botto di soldi e magari essere anche citato in giudizio, ti conviene alla grande andare in affitto finché non trovi una casa di tuo gradimento.

Hai comunque agito nel modo corretto: vendere casa vecchia e comprare casa nuova è una fortuna di pochi, nel giro di POCHISSIMO tempo. Nel tuo caso hai venduto la casa vecchia, STARAI PER UN PERIODO IN AFFITTO, e nel frattempo ti cerchi casa nuova.

La cosa imperdonabile sarebbe stata se tu ti fossi impegnato per la casa nuova PRIMA DI RIUSCIRE A VENDERE QUELLA VECCHIA. Perché la vendita di quella vecchia NESSUNO TE LA GARANTISCE. E invece tu, come vedi, la vecchia casa sei riuscito a venderla. Quindi stai messo bene, devi solo sistemarti in affitto per un po' e continuare a cercare la tua nuova casa.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E che non sono riuscito a trovare una casa decente nel frattempo x trasferirmi ho bisogno più tempo x lasciare la casa. Tutto qua
Buon uomo ..chiami STO SANTO AI e spieghi la situazione !
Magari le dara piu tempo ..magari andra un po in affitto.
Prima di farsi fare a pezzi ( e zitti perche' le hai fatte proprio TUTTE ) si puo sempre cercare una soluzione.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tra l'altro, un consiglio: prima di impegnarti per la casa nuova, ASPETTA DI AVERE INCASSATO I SOLDI DELLA VENDITA DELLA CASA VECCHIA.

Perché anche il tuo promissario acquirente può cacarsi sotto e rinunciare all'acquisto rimettendoci un sacco di soldi, è umano anche lui.

Quindi, NON DIRE GATTO, FINCHE' NON L'HAI NEL SACCO.

Per trovare in affitto puoi attivarti da subito, per impegnarti per la casa nuova aspetta di avere intascato il netto ricavo della casa vecchia (al netto delle provvigioni che devi all'agenzia).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto