Aurora1098

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera. ho bisogno del vostro aiuto.
da febbraio sono in ballo con un appartamento, a giugno abbiamo firmato il compromesso con una caparra di 10 mila euro. Adesso abbiamo il rogito, dopo tanti mesi, il 28 settembre ma il notaio ci ha avvisato che salterà in quanto è venuto fuori che gli atti di successione dei proprietari sono sbagliati dal 1996, quindi devono rettificare 25 anni di imposte di successione e ripagarle. è venuto anche fuori, sempre grazie al notaio, che essendo che c'è la storia dei 99 anni del terreno, noi stiamo acquistando solo l'immobile ma non la superficie in quanto appartiene al comune. il problema è che noi non lo sapevamo in quanto l'agenzia non ce l'aveva detto e sulla proposta e sul compromesso non c'è scritto.
alla luce di questi fatti non siamo più interessati in quanto siamo stanchi di aspettare e in più non ci interessa acquistare l'immobile senza il terreno. c'è la possibilità di annullare il compromesso senza perdere la caparra?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
c'è la possibilità di annullare il compromesso senza perdere la caparra?
Probabilmente si, se vi hanno promesso in vendita la piena proprietà, e non è quello che vi venderebbero, ma solo l'immobile in diritto di superficie.
Dipende da cosa avete firmato esattamente.
Anzi, se i venditori sono inadempienti, perché non possono vendere quanto promesso nei tempi previsti, dovrebbero renderti il doppio della caparra versata.
Prova a parlarne seriamente con il notaio, se siete sicuri di non voler andare avanti.
 

Aurora1098

Membro Junior
Privato Cittadino
purtroppo alla luce dei fatti non siamo disposti an andare avanti. sulla proposta e sul compromesso c'è scritto che ci vendono l'immobile e c'è scritta la relativa descrizione dell'appartamento ma non c'è scritto altro. la cosa della superficie è venuta fuori 3 gg fa quando ci hanno annullato il rogito. ho provato ha spulciare anche negli altri documenti ma non abbiamo altro se i documenti catastali e quelli sugli impianti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto