ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pensi che al mondo ci sia un solo agente immobiliare che ad una telefonata in cui gli si chiede di occuparsi di una vendita risponderebbe "No, signora, mi spiace, ma non siamo l'agenzia giusta per lei...."

In immobiliarese "Mi spiace non siamo l'agenzia giusta per lei" vuol dire "L'immobile che mi sta proponendo è talmente poco interessante/invendibile/fuorimano che neanche vale la pena impegnarcisi (almeno per noi)."
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
quale sarebbe il tuo consiglio?
come sceglieresti l'agente immobiliare?
Mi sembra di averlo detto piuttosto chiaramente qualche post fa: escludere i franchising , cercare un'agenzia possibilmente in loco da tempo, con un titolare non di primo pelo e presente in ufficio, con cui scambiare quattro chiacchiere "per prendergli le misure"
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il dentista , l'imbianchino, il meccanico della macchina , la collaboratrice domestica piuttosto che la segretaria
eh già, proprio esempi assimilabili ad un professionista a cui ti rivolgi per l'abituale investimento di diverse decine/centinaia di migliaia di euro su un immobile ...
professionisti (e non) assimilabili per prestazioni professionali (e non) a quella dei un agente immobiliare
anche questo è un modo di scegliere
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
@carlo Barbuio, quando vai dal dentista (io l'ho fatto per 32 anni}) oltre a qualche migliaio di euro rischi la salute, (sai un'epatite B è un attimo) ... ... quando porto la mia Triumph tr3 del 1958 dal meccanico rischio 50mila euro ma anche di ammazzarmi se lavora male... certo che se vuoi dire a Minnie di andare dall' A. I. che le dice "siamo proprio quelli che fanno al caso suo..."..... 🙄
 
Ultima modifica:

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono ancora qui con i miei dubbi, la terza agenzia che ho contattato è un franchising, ma non quello verde, diciamo che è nota e molto più datata, è proprio dietro casa mia e sembra che conosca la zona. Mi hanno fatto una valutazione in linea con le precedenti anche se più bassa, ho detto che volevo aumentare il prezzo e mi hanno detto che mi sarebbero venuti incontro, quello che mi ha stupita è stata l'insistenza nelle chiamate e nel continuare a dirmi che hanno un sacco di clienti ma pochissime case da proporre....io sono ancora più in confusione, mi sembrano competenti. Però quando gli ho chiesto di escludere alcuni condomini coi quali non ho ottimi rapporti e non voglio alcuna proposta di acquisto ci sono rimasti male forse perchè pensavano di fare un affare. Questo aspetto non mi è piaciuto, a differenza dell'altro agente che mi ha detto avrebbe preso nota dei nominativi e quindi esclusi (anche se non ho capito come fa un agente ad escludere un potenziale acquirente che non piace al venditore, forse in sede di compromesso?). Infine mi hanno detto che non avendo ancora fatto la successione (ho tempo fino a marzo) gli eventuali acconti sarebbero incamerati dall'agente fino a quando non sarà fatta la successione, ancora più confusa.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se conoscono la zona sapranno che il prezzo che richiede lei forse renderebbe invendibile l immobile.
Ma forse sono poco esperti e non vogliono guadagnare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto